“Nemesi-Storia di un delitto imperfetto” in scena a Firenze

Il 5,6 e 12 Febbraio al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze (via delle Panche 36), Apparizioni Teatro presenta “NEMESI-STORIA DI UN DELITTO IMPERFETTO”, scritto e diretto da Alessandro Becherucci.
Greta Bonsanti,ricca ereditiera recentemente scampata ad un incidente d’auto,cade dal balcone della sua casa in circostanze misteriose. La donna si salva,ma non ricorda nulla dell’accaduto:qualcuno l’ha spinta?E’ stato un tentato suicidio?Oppure si è trattato di una disgrazia dovuta a qualche bicchiere di troppo?
A queste domande cercano di dare risposta Greta,le sue tre sorelle,ed il marito Luigi,in un’atmosfera in cui tutti sem…brano avere un buon motivo per impedire che la verità venga a galla.Intanto, nelle vicinanze della villa,viene rinvenuto il cadavere irriconoscibile di un uomo,proprio poco tempo dopo la scomparsa improvvisa del segretario tuttofare della famiglia Bonsanti.
In questo noir socio-psicologico dalla forte connotazione emotiva,i destini dei personaggi si intrecciano in una continua sovrapposizione e
contaminazione di immagini teatrali; nell’epilogo ricco di tensione e pathos,si assisterà alla distribuzione di ricompense e castighi,come ad opera della Nemesi del titolo.
Repliche: 5 Febbraio 2011 ore 21,15
6 Febbraio 2011 ore 17,15
12 Febbraio 2011 ore 21,15
Info e prenotazioni al 3358249093; apparizioniteatro@libero.it
Segreteria del teatro: Mar-Mer ore 17-19,30
Sabato ore 10-12,30

Leave a Comment