Profumi dal forno a Bologna

In programma venerdì 26 novembre, alle ore 18.00, alla Libreria Feltrinelli di Piazza Galvani la presentazione del libro “Profumi dal forno” del pasticciere Omar Busi, edito nella collana “Oltre la Pasticceria” di Reed Gourmet.

I dolci da forno rappresentano il grande patrimonio della pasticceria italiana e non solo. Torte, lievitati classici, biscotti e pani rappresentano un intero mondo seguito da moltissimi appassionati.
Omar Busi sarà alla Libreria Feltrinelli di Piazza Galvani 1/h a Bologna, venerdì 26 novembre alle ore 18.00, per presentare il suo libro “Profumi dal forno”, edito da Reed Gourmet nella collana “Oltre la pasticceria”.
Il volume propone, con lo sguardo e la competenza di Omar Busi, maestro indiscusso della pasticceria italiana, uno spaccato di grande qualità su questo ambito della pasticceria.

Nel libro trovano spazio sia le tecniche di pasticceria sia le ricette illustrate, strutturandosi in due sezioni distinte. Nlla prima parte il volume approfondisce tutti i contenuti relativi alla fermentazione, alla lievitazione, alla pasta frolla, alla pasta sfoglia e al processo di canditura.

Le ricette, oltre ottanta, sono invece suddivise in sezioni: ricette di base, pani speciali, dolci tradizionali, dolci da viaggio, snack, colazione, biscotteria, crostate e ciambelle.

L’obiettivo dell’autore è quello di fornire una panoramica completa dei prodotti da forno, partendo dalle proposte più tradizionali (come i panettoni o le brioche) fino ad arrivare a quelle più innovative e sperimentali.

Titolo: Profumi dal forno
Collana: Oltre la pasticceria
Autore: Omar Busi
Anno pubblicazione: 2010
Editore: Reed Gourmet
Numero pagine: 224 a colori
Prezzo: 78,00 euro

Il libro può essere ordinato sul sito www.reedgourmet.it, oppure
telefonando alla casa editrice al numero 0281830450.

Leave a Comment