Strumenti ‹ Vetrina Eventi — WordPress

Inaugurazione “Orto di Civrana”

Punto Vendita di prodotti orto-frutticoli a chilometri zero

dell’azienda Tenuta Civrana di Pegolotte di Cona

 

Orto della Civrana – via G. Rossa, 7  – Roncaglia di Ponte San Nicolò

Sabato 30 ottobre 2010 Ore 10.00

 

 

Sabato 30 ottobre 2010 dalle ore 16,00, in via G. Rossa a Roncaglia di Ponte San Nicolò arriva a Padova il nuovo punto vendita di prodotti orticoli a KM 0.

Anche la zona Voltabarozzo/Roncaglia può finalmente vantare il suo punto vendita di prodotti locali e di stagione; un luogo dove acquistare al dettaglio prodotti orto-frutticoli di stagione direttamente dal produttore a prezzi interessanti e di qualità garantita.

All’ Orto di Civrana si trovano i prodotti della Tenuta Civrana, azienda agricola immersa nella bassa provincia veneziana, una realtà diversa dalle altre per la sua unicità, dove la coltivazione dei prodotti orticoli avviene in un contesto naturale fatto di siepi, boschi e aree umide, in cui la natura si armonizza con le attività umane.

Orto di Civrana offre una vasta e variegata gamma di prodotti interamente prodotti nell’azienda agricola Tenuta Civrana: frutta, verdura fresca e di stagione. Con professione e impegno viene garantita la genuinità e la qualità di tutti i prodotti offerti. La filosofia adottata è quella della filiera corta: un sistema che consente il rapporto diretto produttore-consumatore, senza l’ausilio di intermediari. La frutta, la verdura e la carne avicola prodotta in azienda, vengono infatti direttamente commercializzate nei Punti Vendita presso l’azienda stessa, a Pegolotte di Cona, e da oggi a Roncaglia, presso l’Orto di Civrana.

L’azienda si sviluppa su 365 ettari di terreno la cui gestione, da anni, mira a favorire la massima diversificazione ambientale. Ed è in quest’ottica che viene perseguito un piano di coltivazione che adotta ampie rotazioni colturali, favorendo così il mantenimento della fertilità del terreno.

In uno scenario di diversità ambientale, che presenta caratteristiche tali da garantire una straordinaria purezza dell’acqua utilizzata nell’irrigazione, Tenuta Civrana coltiva le proprie colture orticole riuscendo ad offrire alla propria clientela dei prodotti di indiscutibile qualità, tra i quali spicca il radicchio “Rosso di Civrana“, speciale varietà caratterizzata da un gusto molto dolce.

Tra gli altri prodotti, acquistabili nel nuovo punto vendita di Padova (rigorosamente ciascuno nella propria stagione!) si potrà scegliere tra ortaggi freschi ed appena raccolti, ceste di verdura fresca anche su ordinazione telefonica, uova fresche prodotte in giornata dalle galline allevate libere, e prodotti dell’azienda conservati sottolio e sottaceto.

 

  

Info:

Zille Studio

049-8020062

info@zille.it

Leave a Comment