Le cene dei Sensi.

Aspettando la IV edizione di Incontri di Lettura…a Voce Alta.

In occasione della quarta edizione degli “Incontri di lettura…a Voce alta” che si svolgerà dal 21 al 23 ottobre, l’Associazione Culturale Soup – promotrice della rassegna insieme all’associazione A Voce Alta – propone tre cene sui sensi, tema su cui quest’anno si concentrano le letture. Tre incontri cultural-gastronomici dedicati all’olfatto (mercoledì 6 ottobre), alla vista e all’udito (martedì 12 ottobre), al gusto e al tatto (mercoledì 20 ottobre) per imparare a riconoscere la sensorialità in modo conviviale.

, spiega Alessandra Calvo, chef dell’associazione Soup.

Così la cena dedicata all’olfatto è ispirata agli odori mediterranei, ad essenze floreali come il gelsomino e la rosa; la cena sulla vista e l’udito recupera i principi dell’alimentazione cromatica e propone pietanze all’insegna del colore accompagnate da musiche e suoni. Infine la cena dedicata al gusto e al tatto è un trionfo di piatti da gustare lentamente con preparazioni che invitano l’ospite a toccare, a sperimentare il tatto.

Dopo un master in Cultura e Tradizioni della Gastronomia del Mediterraneo, Soup Associazione Culturale organizza cene storiche e tematiche, approfondendo di volta in volta le proprie conoscenze e competenze.

Le cene sono a pagamento, su prenotazione, per un numero max di 30 persone per cena e si svolgeranno presso la sede dell’associazione, vico Santa .Maria della Neve 31.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 3391144572 – 3391246196.

Ufficio stampa
Dipunto studio
Tel./fax: 081 681505

Leave a Comment