Vacanze a Ischia: tra natura e relax

Quando si parla di Ischia si pensa subito ad una località balneare,ma in realtà è molto di più. É infatti più completa di quanto si possa pensare ed è per questo che ogni anno viene presa d’assalto da migliaia e migliaia di turisti.

L’isola è raggiungibile facilmente durante tutto l’anno dai porti di Napoli, Pozzuoli e Procida, dai quali bisogna prendere un traghetto o un aliscafo. Durante l’estate, le corse di questi ultimi vengono implementate e l’isola può essere raggiunta anche dalla vicina Capri e da Sorrento, Amalfi e Positano. Sul sito http://www.traghettinapoliischia.it/ puoi avere accesso alle migliori offerte per quanto riguarda i traghetti e gli aliscafi per Ischia e acquistare i biglietti ai migliori prezzi.

Cosa vedere a Ischia

Come già accennato, quest’isola è davvero piena di sorprese. Vanta infatti la presenza del giusto mix tra mare, terme e cultura. Natura e divertimento quindi a disposizione dei turisti, che accorrono numerosi ogni anno incantati dalle meraviglie che Ischia è capace di offrire. Vediamo di seguito quali sono le migliori attrazioni. 

Castello Aragonese

Probabilmente il simbolo più importante dell’intera isola, il Castello Aragonese merita assolutamente una visita. Parliamo infatti di un’imponente struttura situata nel borgo di Ischia Ponte. Può essere visitato mediante l’utilizzo di una mappa, sulla quale sono segnalati i punti più importanti con la rispettiva descrizione. Il punto più alto può essere raggiunto a piedi o mediante l’utilizzo di un’ascensore: da qui si può godere una vista davvero mozzafiato. Il castello è aperto e visitabile tutto l’anno.

La Chiesa del Soccorso

Situata a Forio, questa splendida chiesa rappresenta per importanza il secondo simbolo dell’isola. Si trova in una posizione strategica, poiché è situata a pochi passi sia dal mare che dal centro storico. La struttura in realtà è molto semplice: non presenta tratti particolari ed è interamente bianca. Tuttavia, è il contesto nel quale si trova a fare la differenza: soprattutto durante il tramonto infatti, qui accorrono in numerosi per scattare delle splendide foto. Anch’essa dunque, merita assolutamente una visita. 

Giardini Poseidon Terme

Questi splendidi giardini rappresentano il luogo perfetto per gli amanti della natura e del relax. Anch’essi situati nel borgo di Forio,vantano la presenza di ben ventidue piscine (sia per adulti che per bambini), oltre che di un enorme spazio verde dove ci si può rilassare e respirare aria pulita. Senza dubbio uno dei posti più belli dell’intera isola. 

Giardini la Mortella

Probabilmente una delle cose più belle che vedrete nella vostra vita: questo parco è stato premiato come il più bello d’Italia nel 2004 e merita assolutamente una visita. Al suo interno infatti, è possibile ammirare tantissime tipologie di piante provenienti da tutto il mondo, come ad esempio il Gingko biloba. Ospita inoltre una sala dove vengono effettuati concerti e il Teatro Greco, dalla quale si può godere una meravigliosa vista dell’isola.

Il borgo di Sant’Angelo

Questo rappresenta il borgo chic di Ischia ed è ideale per chi intende rilassarsi poiché meno affollato rispetto ad altri posti. Merita assolutamente una visita poiché offre vicoletti stretti e numerosi negozietti quali bar, gelaterie e negozi di souvenir. Da qui inoltre, può essere raggiunta facilmente e in pochi minuti la famosa Spiaggia dei Maronti.

Leave a Comment