CONTAMINAZIONE

ASCANIO CUBA APRE IL SUO LABORATORIO AGLI ARTISTI

Il connubio di Arte e Cibo sarà il trend del futuro

Arte & Design si fondono da sempre, e allora perché non creare una 5 giorni dedicati all’arte, durante il fuori Salone del Mobile?

Il Laboratorio di AscanioArtista Cubano, da anni legato alla metropoli lombarda, ospiterà, immersi nelle sue opere, artisti con differenti approcci all’arte.

La mostra CONTAMINAZIONE si terrà dal 6 al 10 settembre. Sarà proprio Ascanio Cuba, lunedì 6 settembre, ad aprire l’esposizione.

Ben 4 gli artisti ospiti (date ancora in via di definizione) dell’Artista Cubano seguiranno nei giorni successivi: martedì 7 settembre Giuseppe Portella, mercoledì 8 Marta Mez, giovedì 9 Anna Nazarova e venerdì 10 Dropsy.

Ognuno degli artisti selezionati avrà il piacere di dialogare con i visitatori in modo decisamente personale e unico, da qui la scelta di chiamare questo evento CONTAMINAZIONE.

Ogni giorno sarà dedicato a un artista, al quale sarà proposto di personalizzare una scatola che, in seguito, sarà messa in vendita, e parte del ricavato andrà in beneficenza.

Le scatole saranno i contenitori dei prodotti alimento Garage 66, azienda che sostiene lo Slow Food, la cultura del mangiare sano e a ritmo lento, dando la possibilità di assaporare un’autentica RICETTA ARTIGIANALE ogni volta che se ne sente l’esigenza, dal momento del risveglio fino allo sfizio di mezzanotte. Parte integrante del progetto, oggi realtà, il food box ricco di SAPORI VERI.

Il connubio di Arte e cibo sarà il trend del futuro…

Ciascun artista, nel giorno designato, all’interno della location realizzerà la sua “Scatola d’artista”. Durante la loro permanenza i visitatori potranno osservarne il lavoro, conoscerli e apprezzare la loro arte.

Anche la musica avrà un ruolo importante: sarà l’artista stesso a scegliere la colonna sonora del suo tempo trascorso in laboratorio.

Tutti i promotori dell’evento sposano in pieno i valori legati ad Artepassante: Portare l’arte fuori dai tradizionali spazi d’interazione, permettendo un contatto diretto tra le persone e le opere, il fare creativo, l’artista”.

Media Partner dell’evento Exit Urban MagzineArt & InvestimentWL Magazine Milano Più Sociale in collaborazione con ArtOnline20 Fondazione Mazzoleni e, ovviamente, Artepassante.

Dal 6 al 10 settembre 2021

Dalle ore 10:00 alle 23:00

Via Vittor Pisani, 1 – Milano

Piazza della Repubblica | Mezzanino Passante Ferroviario REPUBBLICA (MM3)

www.ascaniocuba.com

Leave a Comment