Cena con lo psicoterapeuta Alessandro D’Orlando

Giovedì 21 Ottobre – Ore 20.30
Cena con lo psicoterapeuta Alessandro D’Orlando
che presenterà il suo libro
“Intelligenza emotiva e respiro” Ed. Amrita

Alessandro D’Orlando è psicologo e psicoterapeuta ad indirizzo gestaltico.
Esperto in tecniche di rebirthing, conduttore di gruppi sulle costellazioni sistemiche e familiari, oltre all’attività psicoterapeutica si occupa anche di Risorse Umane nei contesti organizzativi.
D’Orlando è laureato in Psicologia Clinica nel 2001 ed ha conseguito un perfezionamento in Gestione delle Risorse Umane nel 2002 presso l’Università degli studi di Padova. Dal 2002 svolge attività di consulenza nel settore risorse umane nei settore della formazione, della consulenza organizzativa e nell’ambito della ricerca e selezione del personale. Dal 2003 termina il Training Triennale in Costellazioni Sistemiche e Familiari nel 2005 e nel 2006 termina il corso annuale per il Master in Outdoor Management Training ® presso l’Istituto IEN di Marco Rotondi. Psicoterapueta della Gestalt dal 2009, ha approfondito lo studio anche della bioenergetica (tra cui il Rebirthing), della meditazione, della ricerca spirituale, dello studio dei caratteri direttamente sotto la guida di Claudio Naranjo – psichiatra cileno, divulgatore dell’enneagramma nei paesi occidentali. Attualmente lavora come psicologo e psicoterapeuta a Udine.
“Intelligenza emotiva e respiro” edito da Amrita, ha per tema il Respiro con i suoi particolari poteri terapeutici vertendo in particolare sulla tecnica del respiro circolare, con specifico riferimento ai presupposti della pratica – fondamentalmente legati all’atteggiamento mentale più corretto ovvero di tipo meditativo, senza il quale la tecnica semplicemente non funziona – ed agli straordinari benefici sul piano fisico, emotivo, mentale, spirituale. Esercizi e suggerimenti pratici, derivati dalla decennale esperienza diretta dell’Autore con singoli e gruppi, rendono il testo non solo di facile e agevole consultazione, ma anche utile per un primo approccio al respiro, alla meditazione, al benessere.

Cena 20 €
Consumazione 8 €
Enoteca Bacco, Via Pirano 4, Milano (MM1 Gorla)
Per info: 02/25712349
prenota_info@enotecabacco.it
www.enotecabacco.it

Leave a Comment