“WEEKEND IN MODA” VENERDI’ 30, SABATO 31 LUGLIO e DOMENICA 1° AGOSTO – PONTILE DI LIDO DI CAMAIORE (LU)

Tre serate di full immersion nell’accattivante mondo del fashion e dello spettacolo.
La Circoscrizione n.3 di Lido di Camaiore, in collaborazione con l’agenzia Al.So.Eventi di Sonia Paoli, promuove infatti la terza edizione di “Weekend in moda” che si svolgerà venerdì 30, sabato 31 luglio e domenica 1° agosto con inizio alle 21,30 in piazza Matteotti a Lido di Camaiore (ingresso libero).
Proprio di fianco al pontile sarà montato un palco dove, nel corso delle 3 serate, si alterneranno complessivamente più di 50 modelli e modelle professioniste, circa 150 baby modelli per un totale di oltre 1000 capi di abbigliamento proposti dalle attività commerciali di zona che hanno aderito all’iniziativa. Alle spalle del palco sarà presente un maxischermo che permetterà di vivere in modo ancora più suggestivo la sfilata con immagini ‘live’ e video musicali abbinati ai diversi brand proposti.
I tre appuntamenti saranno presentati da Vania Della Bidia e regaleranno ogni sera al pubblico un assaggio di varie tipologie merceologiche che saranno esaltate dal trucco a tema. Ma non solo: ogni passerella sarà animata dall’esibizione di ballo dell’Associazione Culturale Artistica Le Muse di Camaiore che la prima sera presenterà una coreografia ispirata a Cenerentola, la seconda sera performances di danza moderna e la terza sera di danza del ventre.

Questo il programma delle serate:
Venerdì 30 luglio PICCOLE STELLE IN PEDANA
La prima serata sarà interamente dedicata ai più piccoli con le migliori boutique del Lido e zone limitrofe che proporranno capi della stagione estiva e anticipazioni della collezione autunno-inverno con 150 baby modelli che sfileranno accompagnati da modelle professioniste.

Sabato 31 luglio MODA INTIMO MARE
Modelle e modelli professionisti presenteranno capi di intimo e moda mare proponendo articoli delle migliori griffe e ‘pezzi’ da mille e una notte sul fronte del beachwear mostrando come l’abbigliamento da spiaggia possa trasformarsi anche in elegante travestimento da sera.

Domenica 1° agosto MODA SOTTO LE STELLE
Gran finale con una sfilata dedicata a diverse tipologie di abbigliamento uomo-donna: casual, sportivo, elegante fino a collezioni più varie anche relative alle prossime tendenze autunno-inverno. La giovane stilista Elettra Mascelli della scuola di moda di Firenze presenterà inoltre 3 spettacolari capi da lei realizzati che hanno conquistato le riviste più glamour.

“Da sempre sostengo che l’arte è quella cosa che l’uomo fa allo scopo di creare opere di valore estetico, pertanto la moda è arte – specifica il Presidente della Circoscrizione n. 3 Stefano Francesconi _ e “Weekend in moda” è divenuto ormai un appuntamento fisso delle estati lidesi, assieme a tante altre iniziative ugualmente meritevoli. L’evento è stato ampliato e rinforzato negli anni, in stretta collaborazione con gli organizzatori e con l’Ufficio Segreteria della Circoscrizione, che ringrazio per l’impegno e la professionalità con cui stanno lavorando, al fine di accontentare tutti, grandi e piccoli, visitatori, turisti e residenti”.
“Anche quest’anno _ commenta la titolare di Al.So.Eventi Sonia Paoli _ il presidente della Circoscrizione di Lido di Camaiore Stefano Francesconi ci ha rinnovato la propria fiducia e collaborazione anche alla luce delle migliaia di persone che furono calamitate a Lido in occasione dell’edizione 2009. Lo scopo della manifestazione è quello di creare momenti di intrattenimento e spettacolo gratuito nel punto più significativo della zona che è il Pontile, promuovendo le attività commerciali del Lido e delle parti limitrofe al fine di valorizzarne anche le potenzialità di shopping”.

Leave a Comment