Tutte le foto del World Bodypainting Festival

Dal 12 al 18 luglio in Austria, a Seeboden, ha avuto luogo il World Bodypainting Festival e ha offerto immagini meravigliose e opere memorabili. Questo è il maggiore evento internazionale dedicato all’arte di dipingere il corpo, il bodypainting.

Da dieci anni e oltre artisti di tutto il mondo si ritrovano sul lago Millstätter See, tra le valli austriache, per mettersi alla prova con opere sempre più complesse e affascinanti, come potete vedere qui, sfidandosi tra loro a chi riesce di più a stupire l’esigente pubblico.

Nel magnifico parco Klauberpark, hanno rappresentato le loro sensazioni, artisti da oltre 40 stati del globo e il pubblico si aggirava intorno ai 25mila visitatori.

Il bodypainting fa parte della famiglia delle body art e, vista la sua spettacolarità, continua a riscuotere un importante successo. A differenza delle altre forme di body art, tra cui il tatuaggio, il body painting è temporaneo. Sono spesso utilizzati hennè, colori acrilici o ad acqua, pigmenti naturali che non danneggiano la pelle.

Un’arte che va a braccetto con il bodypainting è la fotografia, che va a colmare il gap della temporaneità, immortalando le opere per sempre. Inoltre, è possibile documentare i vari passaggi dell’artista all’opera e della creazione che si evolve sotto i suoi occhi.

Leave a Comment