Olio di Argan Marocco per un Uso Totale

L’ olio di argan marocco un prodotto a di cui nessuno può fare a meno dopo averlo provato. Infatti ha tante proprietà benefiche che lo hanno reso negli ultimi tempi un olio cosmetico da acquistare senza se e senza ma soprattutto se vi interessa prendervi cura del proprio fisico ed al proprio corpo.

L’olio di argan cura molte cose ad esempio la pelle screpolata, i capelli secchi, le unghie rovinate e l’acne giovanile. Ricco di acidi grassi, vitamine A e E, è l’olio naturale adatto ad ogni parte del corpo.

La cosa bella è che ha proprietà sia cosmetiche che alimentari ed è proprio per questo che l’Olio di Argania è utilizzato in centinaia di occasioni dando sempre risultati eccellenti. È il prodotto di tendenza, e viene adottato ogni giorno da persone interessate di salute e benessere. Se conoscete qualcuno che lo usa, chiedete il suo parere: sicuramente sarà positivo!

 

Come Usare l’Olio di Argan Marocco

L’olio di argan può essere usato per tutto sono mille le occasioni d’uso per tantissimi problemi di pelle, capelli, viso e tanto altro. Quindi passiamo subito a suggerire alcuni dei possibili utilizzi di quest’olio vegetale, dai più semplici e intuibili ai più particolari. Come già detto in precedenza i principali utilizzi possono per comodità essere separati in due macro aree: l’uso alimentare e quello cosmetico. Sono molti gli oli che non possono essere ingeriti, l’Olio di Argan, invece, quando è puro al 100% può essere assunto come condimento per i cibi, anche giornalmente dando al corpo ed alla mente tantissima energia e capacità di vivere in salute e vigore. Al suo interno, infatti, vi sono degli acidi grassi insaturi, quali i trigliceridi, che ne fanno un olio fluido con delle grandiose proprietà benefiche. Assunto oralmente l’olio del sud del Marocco è un prezioso  strumento per combattere il colesterolo, ed è un alleato utile a proteggere l’organismo dai radicali liberi dando a tutto il corpo i tantissimi benefici di cui abbiamo parlato. Altra capacità in qualche modo particolare di quest’olio è quella di stimolare le capacità celebrali delle persone che lo usano ricorrentemente: proprio per questa ragione previene certi tipi di malattie come quelle reumatiche o cardiovascolari. La sua assunzione interna può avvenire sia naturalmente come normale olio da cucina, da usare solo a crudo per condire gli alimenti, che sotto forma di perle, che vanno ingoiate. Più semplice invece è l’uso esterno. La sua capacità unica è quella protettiva, infatti previene l’invecchiamento della pelle ed è una efficace protezione da tutti quegli agenti esterni che possono danneggiare la pelle, come sole, vento, smog. Inoltre ne riesce a ridare forza e vigore ai tessuti grazie all’azione della vitamina E e degli antiossidanti.

 

Quanto costa l’Olio d’Argan?

 

Il prezzo dell’Olio d’Argan è probabilmente potrebbe sconfortare se si pensa che si tratta di un olio e non di un prodotto di marca. Il costo di una boccetta di 50 cl di olio puro al 100% può variare, a seconda della qualità e dell’offerta, dai 20€ ai 30€ più o meno. Tuttavia non è qualcosa che si acquista tutti i giorni e la sua durata è davvero lunga visto che se ne usano pochissime gocce per dare tutti i benefici che gli vengono richiesti.  Il costo è dato da come viene prodotto quest’olio, dall’ambiente in cui le piante crescono e alla sua incredibile qualità. Di per se un olio vegetale con tutte queste caratteristiche qualità non può essere venduto ad un costo basso, dato che il modo in cui sì ricava è particolare e dispendioso e parte dall’albero di Argan, una pianta presente solo in quantità limitatissime e in pochissime zone del Marocco. Inoltre la stessa quantità di frutti prodotti dall’albero è molto bassa, e per fare un  Olio di Argan puro al 100% ci vuole una quantità notevole di olio di argan. E si sa, la qualità determina il prezzo, e per un prodotto eccellente come questo non è possibile non spendere.

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.