Dieta dimagrante per perdere peso in fretta.

Uno dei principali problemi delle donne, ma non solo, sono spesso quegli indesiderabili chili di troppo, che si depositano sulle cosce, sul giro vita e specialmente sull’addome, ma con una semplice dieta per dimagrire in fretta e seguendo pochi accorgimenti, potrete ritrovare il vostro peso forma.

Una dieta salutare.

Seguire una dieta dimagrante, non significa mettere a repentaglio la propria salute, facendo la fame, ma significa alimentarsi in un modo più salutare ed equilibrato, al fine di stimolare il metabolismo in modo naturale.

Fate un esame degli alimenti che consumate durante i pasti, eliminando in modo categorico i cibi ipercalorici, le fritture ricche di grassi e gli insaccati, gustosi, ma contenenti conservanti e coloranti. Sostituiteli con almeno cinque porzioni giornaliere di frutta o verdure, anche sotto forma di frullati, la presenza di fibre, non solo vi darà una maggiore sensazione di sazietà, ma assicureranno una normale attività intestinale.

Al mattino cercate di non saltare mai la prima colazione, che è uno dei pasti più importanti della giornata, a base di latte scremato, una spremuta, del the con fette biscottate o biscotti integrali, sostituite lo zucchero raffinato con quello di canna o con del miele.

Per il pranzo , preferite i cereali integrali, come: farro, orzo o riso, essi non hanno proprietà dimagranti, ma grazie al loro alto contenuto di fibre, sono in grado di tenere sotto controllo la fame. Le farine integrali favoriscono la regolarità intestinale, riducono il gonfiore addominale, inoltre sostando di più nell’intestino, saziano di più, potrete così ridurre gradualmente le porzioni.

Per la cena si consiglia un pasto leggero, ma ricco di frutta e verdure, evitate i carboidrati che sono più indicati per il pranzo.

L’assunzione di liquidi è molto importante, tisane, frullati o semplice acqua, per il reintegro dei sali minerali e per favorire l’eliminazione delle scorie, che rallentano la fase del dimagrimento.

La dieta per dimagrire in fretta da sola non basta, bisogna abbinarla ad una attività fisica regolare, ma senza eccedere.

By Sascogroup.it

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Formativi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.