International Career Day al via: istruzioni per l’uso

Ci siamo: il 9 aprile si svolgerà la settima edizione di International Career Day, l’evento di Jobadvisor primo in Italia tra gli appuntamenti dedicati esclusivamente alle opportunita’ di carriera in contesto internazionale che mette in contatto Aziende, Organizzazioni, Studenti, Laureati e giovani professionisti. L’evento, che gode di prestigiosi patrocini, favorisce l’avvio di promettenti percorsi professionali in un contesto multiculturale per studenti, neolaureati e giovani al primo impiego e non solo, provenienti prevalentemente dalle aree ingegneristiche, tecnico-scientifiche ed economiche, con ottime conoscenze linguistiche. Tanti i motivi per non mancare, dal confronto dal vivo con i referenti Hr delle maggiori aziende alla possibilità di assistere a presentazioni e workshop formativi, per cogliere le tendenze del mercato e migliorare la propria candidatura. International Career Day è anche social: la rete di Facebook conta ormai quasi 6mila seguaci, che quotidianamente commentano e condividono news e contenuti, su Linkedin sono centinaia i membri del gruppo, dove si possono scambiare approfondimenti e opinioni e perché no, annunci di lavoro, e su Twitter l’account di Jobadvisor ha diverse migliaia di followers che vengono a conoscenza in tempo reale delle career news da centinaia di aziende. #internationalcareerday è l’hashtag ufficiale della manifestazione, che sara’ seguita in diretta live anche il 9 aprile.

Per partecipare a International Career Day serve registrarsi sul sito: i consigli per i partecipanti sono innanzitutto di visitare i siti di aziende ed enti aderenti per conoscere i profili più richiesti, poi di preparare una breve autopresentazione a voce per l’incontro face to face in evento. Ancora, portare con sé alcune copie cartacee del proprio curriculum ma anche una versione in formato elettronico su chiavetta per esempio, e restare connessi alla rete web per conoscere in tempo reale gli ultimi aggiornamenti. Lo staff di Jobadvisor è a disposizione per consigli e indicazioni, per rendere l’esperienza di ognuno a International Career Day concreta ed efficace.

Ora, tocca a te.

http://internationalcareerday.it/

seguici anche sulla pagina Facebook dedicata e sul gruppo di discussione su Linkedin

Info su jobadvisor

Jobadvisor progetta e gestisce progetti di employer branding e graduate communication rivolti ai giovani laureati in Italia e all'estero
Questa voce è stata pubblicata in Eventi fieristici e congressuali, Lombardia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.