Il 9 aprile nuovo appuntamento BioChef di Alce Nero: come inziare la giornata con una colazione sana e golosa con la Chef Monica Bianchessi

Pancake al farro con miele Alce Nero, Biscotti al grano saraceno e Tatin di cipolla rossa e carote le ricette al centro del corso BioChef di Alce Nero dedicato al tema dell’importanza di una buona colazione fin dal mattino.

Monterenzio (Bo), 31 marzo 2014 – Per scoprire come affrontare al meglio la giornata con una colazione sana, equilibrata e del gusto bio, Alce Nero invita al corso di cucina BioChef gratuito con la chef Monica Bianchessi. Mercoledì 9 aprile, due appuntamenti di un’ora e mezza ciascuno dalle ore 15 alle 16.30 e dalle 17.30 alle 19 nello Spazio Cucina del De’Longhi Group Official Store nella centralissima via Borgogna 8, a Milano.

Durante i corsi, si potrà sperimentare quanto è facile realizzare gustose ricette utilizzando le bontà biologiche Alce Nero, lo storico marchio di oltre mille soci agricoltori biologici in Italia e nel Mondo che propone un’alimentazione sana, naturale e gustosa basata sul rispetto della terra e delle persone.

Farine di farro, kamut o integrali, miele, zucchero di canna e carote Alce Nero saranno i protagonisti delle golose preparazioni che Monica Bianchessi illustrerà ai partecipanti del corso dedicato alla colazione: “Pancake al farro con miele Alce Nero”, “Biscotti al grano saraceno” e “Tatin di cipolla rossa e carote”.

Un momento di condivisione e gioia per il palato da riproporre al risveglio in famiglia. I corsi sono gratuiti, per iscriversi basta inviare la propria adesione, indicando l’orario scelto, a info@alcenero.it, i posti sono limitati. Per i partecipanti in omaggio un kit di prelibatezze biologiche Alce Nero.

◊ ◊ ◊ ◊

ALCE NERO

Alce Nero è il marchio che caratterizza i prodotti di oltre mille agricoltori biologici e apicoltori, impegnati dagli anni ’70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani, nutrienti. Gli alimenti Alce Nero nascono da un’agricoltura che rispetta la terra e non utilizza sostanze chimiche di sintesi come pesticidi ed erbicidi.

Passione, esperienza, valorizzazione delle colture del proprio territorio e della sua storia sono al
centro dell’attività di tutti i soci produttori, cui si aggiunge il massimo rispetto per la natura, l’ambiente, le persone e per il loro lavoro.

Un impegno che parte dall’Italia per essere condiviso dai soci internazionali in Costa Rica, Brasile, Nicaragua, Perù e India dove nascono i prodotti biologici Fairtrade Alce Nero tipici di questi paesi.

Alce Nero è uno dei marchi con cui il gruppo bolognese Alce Nero & Mielizia SpA, un’impresa che, da oltre 30 anni, produce, trasforma e distribuisce direttamente i propri alimenti biologici in Italia e nel mondo.

www.alcenero.com

Contatti per la stampa:

Silvia Voltan

silvia.voltan@pragmatika.it

Mob. +39 331 1860936

Nicole Morgera

nicole.morgera@pragmatika.it

Tel. +39 051 6242214

Chiara Soverini

chiara.soverini@pragmatika.it

Tel. +39 051 6242214

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici. Contrassegna il permalink.