Superare il limite dei 10 secondi

L’Utente nel visitare un sito capisce in meno di 10 secondi se si trova o meno nel posto giusto per soddisfare le sue esigenze. La presentazione iniziale di ogni pagina web, oltre ad essere chiara ed esaustiva, deve cercare di catturare l’attenzione del visitatore.

Per evitare di perdere un potenziale cliente è fondamentale avere un sito web che rispetti tre requisiti base:

–          Velocità dell’hosting

Il dominio deve essere acquistato presso un fornitore italiano in quanto quelli extraeuropei hanno un basso costo ma tempi di risposta molto lunghi.

Un caricamento della pagina veloce ed immediato soddisfa l’utente che viene così invogliato a continuare la navigazione.

–          Poche immagini

La presenza di foto, soprattutto se di grandi dimensioni, può influire sulla velocità di caricamento della pagina. È importante trovare il giusto compromesso al fine di non rinunciare alla presenza di immagini mantenendo tempi di caricamento soddisfacenti e performanti.

–          Buona disposizione dei contenuti

L’utente deve essere messo nella posizione di riconoscere i prodotti e i servizi che l’azienda offre, per questo l’inserimento di una breve slideshow (3/4 immagini al massimo) aiuta a presentare al meglio il proprio business.

Se vuoi realizzare un sito efficace, o vuoi ottimizzare il tuo chiedi un preventivo gratuito a Marcosh.net: siamo in grado di realizzare qualsiasi tipologia di sito e di proporvi soluzioni efficaci che vi permettono di promuovere la vostra attività nel miglior modo possibile, riducendo al massimo gli investimenti.

Per ulteriori informazioni www.marcosh.net

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici. Contrassegna il permalink.