Sono aperte le iscrizioni al corso ecm di Focus Fad: Milano 29-30 Marzo 2014

Sono aperte le iscrizioni al corso ecm per fisioterapista “La riabilitazione nella cooperazione internazionale”: dal 29 al 30 marzo 2014 si terrà a Milano il nuovo corso ecm 2014 di Focusa Fad organizzato in collaborazione con Fisioterapisti Senza Frontiere, rivolto a studenti del terzo anni di fisioterapia e fisioterapisti e terapisti occupazionali.

Sono rimasti 30 posti disponibili e la frequentazione al corso ecm fisioterapisti prevede l’acquisizione di 16,5 crediti formativi ecm.

Il programma del corso ecm RES “La riabilitazione nella cooperazione internazionale” prevede una fase introduttiva di presentazione di Fisioterapisti Senza Frontiere, un gruppo di fisioterapisti con diverse esperienze professionali in territori a basso reddito, che opera all’interno di progetti gestiti da ONG nel campo della sanità e della riabilitazione.

Il corso ecm per fisioterapisti di Focus Fad e Fisioterapisti Senza Frontiere ha il duplice obiettivo di offrire visibilità al lavoro svolto dal gruppo e di aiutare economicamente il progetto FSP a svilupparsi; parte il ricavato del corso sarà devoluto ad un progetto specifico avviato in Bangladesh dall’associazione Strabordo.

Successivamente verranno presentate da professori e professionisti diverse esperienze di riabilitazione ortopedica e traumatologica nei territori a basso reddito e nei paesi in via di sviluppo, tra cui l’Ecuador e la Tanzania; inoltre sarà affrontato il discorso sul ruolo dell’operatore nei paesi in via di sviluppo e sull’approccio terapeutico in specifico riferimento al territorio.

Un punto di vista diverso e interessante ed un’esperienza residenziale formativa coinvolgente vi aspettano al corso “La riabilitazione nella cooperazione internazionale” organizzato da Focus Fad e Fisioterapisti Senza Frontiere, due realtà operanti attivamente nel campo del servizio alla persona con attenzione particolare rivolta al territorio di riferimento ed alle diverse tipologie di servizi offerti.

Focus Fad, Provider Accerditato ecm dal 2001, si occupa dell’organizzazione e della gestione di corsi di formazione ecm FAD, FSC e RES, offrendo contenuti aggiornati teorici e pratici sfruttando le nuove pratiche di apprendimento dell’e-learning.

Il programma completo dei corsi di aggiornamento ecm FAD 2014 è consultabile e scaricabile direttamente dal sito di Focus Fad.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Formativi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.