QUOTA 101 AL VINITALY 
CON UN APERITIVO IN STILE PIC-NIC


Martedì 8 aprile alle 13 i vini Quota 101 si mettono comodi per un dejeuner sur l’herbe. Ospiti tre illustratrici per presentare un progetto con giovani artisti.
Pad. 5 stand E7.

Un aperitivo in stile pic-nic con fiori, prato verde, cestini di panini e crostate da abbinare ai vini Quota 101. Così l’azienda dei Colli Euganei della famiglia Gardina ha scelto di presentare al prossimo Vinitaly Factory Quota 101, un progetto dedicato a giovani illustratori. Appuntamento martedì 8 aprile alle 13 al Padiglione 5 Stand E7, con ospiti tre illustratori coinvolti nell’iniziativa.

“Un pic-nic per raccontare la degustazione come piace a noi. – spiega Silvia Gardina, co-titolare dell’azienda e neo socia dell’Associazione Le Donne del Vino – Fare il vino è una cosa seria ma non dobbiamo dimenticarci di viverlo con leggerezza. Per questo la scelta di collaborare con un mondo diverso dal nostro, come quello dell’illustrazione; un progetto che presenteremo al Vinitaly dedicato ai giovani e all’arte”.
Factory Quota 101 sarà una 48 ore in cantina dedicata all’illustrazione.  Una giuria, composta da illustratori e i titolari dell’azienda, sceglierà i partecipanti in base al curriculum. Gli artisti selezionati saranno ospiti della cantina per due giorni. In programma: un workshop con Marina Marcolin (marinamarcolin.blogspot.com) a partire dal quale si svilupperà un gruppo di lavoro sul tema vino e illustrazione.

Quota 101, azienda gestita sui Colli Euganei dalla famiglia Gardina, sarà presente negli spazi del Consorzio di Tutela dei Vini dei Colli Euganei. Durante tutti i giorni della manifestazione sarà possibile degustare i vini: Malterreno Bianco Veneto IGT (65% Tai e 35% Garganega); Prosecco DOC Brut; Serprino Colli Euganei DOC, Moscato Fior d’Arancio Colli Euganei DOCG e Cabernet Colli Euganei DOC (affinato in barrique) e le due novità: Prosecco DOC Extra Dry e Poggio Ameno (Cabernet Colli Euganei DOC).

Sempre a Vinitaly i vini Quota 101 saranno in degustazione al Ristorante e Self-service d’autore del Vinitaly e al Ristorante delle Donne del Vino all’interno della Cittadella della Gastronomia – Area H.

 

Press: 

Claudia Zigliotto

michele@studiocru.it

 

Michele Bertuzzo

claudia@studiocru.com

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Aziendali, Veneto e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.