Lowell, un’eccellenza del Made in Italy a Baselworld 2014

L’azienda modenese sarà tra i brand presenti al Salone internazionale dedicato al settore dell’Orologeria e della Gioielleria in programma a Basilea dal 27 marzo al 3 aprile 2014 con uno spazio dedicato presso la Hall 2, booth L 91.

Modena, 25 marzo 2014 – In occasione della più accreditata vetrina internazionale dedicata al mondo dell’orologio e della gioielleria di alta gamma, l’azienda modenese Lowell anticipa le tendenze più glamour presentando due novità assolute in tema di misurazione del tempo: gli orologi da polso MOM e OLMO. Completano la vetrina delle novità, le nuove collezioni di Pensieri felici, un’esclusiva collezione di gioielli dal design contemporaneo, in argento, oro e pietre preziose realizzati a mano secondo le tradizioni degli antichi orafi aretini. Il tutto rigorosamente Made in Italy.

La linea di orologi MOM Manifattura Orologiaia Modenese, sinonimo di esclusività e prestigio, trae ispirazione dall’immaginario di passioni legate al territorio modenese: il mondo delle corse, la velocità e i motori. Concepiti interamente nei laboratori orologiai Lowell a Modena, i modelli della prima collezione MOM sono orologi dal design dinamico e sportivo, pensati per uomini e donne grintose e di carattere, che hanno nel sangue la passione per le sfide contro il tempo.

E’ tempo di scelte anche per l’ambiente e tra le novità che Lowell presenterà in anteprima assoluta a Baselworld non mancherà di stupire OLMO, il primo eco-orologio automatico in legno completamente Made in Italy, destinato a diventare un cult per chi ha davvero a cuore l’ambiente. Olmo è un segnatempo dall’anima green che monta una rivoluzionaria cassa in legno con cinturino in poliestere riciclato concepito e realizzato interamente in Lowell.

Per la prima volta sotto i riflettori della prestigiosa kermesse anche la linea di preziosi in argento 925/000, oro 18 carati e pietre preziose Pensieri Felici, che si ispira al valore del tempo da dedicare a se stessi e all’unicità delle piccole emozioni vissute ogni giorno.

Protagonista della collezione è il Pensiero Felice, un originale gioiello dai tratti raffinati ed essenziali da donare e donarsi come promessa di felicità eterna.

Racchiuso da un romantico fiocco di raso bianco nel suo elegante cofanetto-libro color glicine, Pensieri Felici è ancora di più: è una promessa di felicità, da condividere con gioia e positività con le persone che amiamo, suggellata da un “Contratto di felicità” contenuto all’interno del packaging, da sottoscrivere come personale impegno ad accogliere nel proprio cuore per sempre la gioia del presente e a rivivere i momenti più preziosi della giornata.

“Riteniamo che Baselworld rappresenti la cornice ideale per presentare anche al pubblico internazionale la nostra nuova produzione di orologi e gioielli, fortemente rappresentativa dello spirito che ci caratterizza da anni nella costante ricerca di design, contemporaneità e attenzione all’innovazione tecnologica” ha sottolineato Liliana Caselli, Amministratore Delegato di Lowell.

◊ ◊ ◊ ◊

Lowell, sinonimo nel mondo di qualità tutta italiana, è un’azienda modenese nata nel 1972 come produttrice di orologi da parete che ha ampliato negli anni la sua attività a tutti i settori della misurazione del tempo: orologi da arredo, a pendolo, da tavola, sveglie, stazioni barometriche, fino alle esclusive collezioni esclusive di orologi da polso.

Capacità di rinnovamento, attenzione alle tendenze contemporanee e passione per il Made in Italy sono gli elementi che caratterizzano tutti gli articoli delle collezioni Lowell, capaci di coniugare un elevato standard di qualità alla più accurata ricerca stilistica ed estetica

Contatti: Pragmatika S.r.l

Daniela Fioramonti

Mob. +39 347 5725660

Nicole Morgera

Nicole.morgera@pragmatika.it

Tel. +39 051.6242214

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici. Contrassegna il permalink.