Alce Nero partecipa all’undicesima edizione di “Fa’ la cosa giusta!” in partnership con Vegolosi.it

Laboratori bio: “Storia di Vegolo” per bambini e “Sfida vegolosa” per gli adulti sono i momenti dedicati al brand di riferimento del biologico alla fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, in programma dal 28 al 30 marzo nei padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity.

Monterenzio (Bo), 26 marzo 2014 – Alce Nero partecipa a Fa’ la cosa giusta! in collaborazione con Vegolosi.it, il primo magazine online italiano di cucina vegetariana e vegana. Il biogusto dei prodotti Alce Nero sarà protagonista dei laboratori creativi per grandi e piccini e degli show cooking Vegolosi che animeranno le tre giornate di manifestazione.

Ai più piccoli è dedicato: “Storia di Vegolo”, un laboratorio di pasticceria naturale che insegna a realizzare Vegolo, un biscotto goloso e gustoso preparato con le farine, il cacao amaro, il latte di soia, lo zucchero di canna e le composte di frutta Alce Nero. I biscotti saranno poi degustati insieme ai genitori, per condividere con la famiglia il gusto di un’alimentazione sana e naturale. A tutti i partecipanti sarà consegnato un kit con le golosità Alce Nero per una merenda corretta e golosa.

Le “Sfide vegolose” sono aperte a tutti coloro che amano sperimentare e inventare accostamenti originali e sfiziosi. Sono sfide all’insegna della fantasia, della creatività e dell’abbinamento dei sapori nella creazione di un primo piatto a base di prodotti Alce Nero. Si avranno a disposizione 30 minuti, lo Chef Cristiano Bonolo decreterà i vincitori che si aggiudicheranno il libro “Direzione Vegolosi” e una selezione di prodotti Alce Nero da degustare.

“I laboratori creativi ideati da Vegolosi puntano a stimolare una cucina nuova e originale che non dimentichi mai l’importanza della scelta delle materie prime che si utilizzano”, ha dichiarato Chiara Marzaduri, Responsabile Comunicazione Alce Nero e Mielizia SpA.

ALCE NERO

Alce Nero è il marchio che caratterizza i prodotti di oltre mille agricoltori biologici e apicoltori, impegnati dagli anni ’70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani, nutrienti. Gli alimenti Alce Nero nascono da un’agricoltura che rispetta la terra e non utilizza sostanze chimiche di sintesi come pesticidi ed erbicidi.

Passione, esperienza, valorizzazione delle colture del proprio territorio e della sua storia sono al
centro dell’attività di tutti i soci produttori, cui si aggiunge il massimo rispetto per la natura, l’ambiente, le persone e per il loro lavoro.

Un impegno che parte dall’Italia per essere condiviso dai soci internazionali in Costa Rica, Brasile, Nicaragua, Perù e India dove nascono i prodotti biologici Fairtrade Alce Nero tipici di questi paesi.

Alce Nero è uno dei marchi con cui il gruppo bolognese Alce Nero & Mielizia SpA, un’impresa che, da oltre 30 anni, produce, trasforma e distribuisce direttamente i propri alimenti biologici in Italia e nel mondo.

www.alcenero.com

Contatti per la stampa:

Silvia Voltan

silvia.voltan@pragmatika.it

Mob. +39 331 1860936

Nicole Morgera

nicole.morgera@pragmatika.it

Tel. +39 051 6242214

Chiara Soverini

chiara.soverini@pragmatika.it

Tel. +39 051 6242214

Questa voce è stata pubblicata in Degustazione, Eventi Culturali. Contrassegna il permalink.