Villaggi turistici ideali per vacanze con bambini

Le preoccupazioni per le famiglie che desiderano andare in vacanza con bambini piccoli sono piuttosto comuni: come gestire le loro esigenze in fatto di alimentazione, sia per la qualità dei cibi sia nelle tempistiche, solitamente diverse dalle nostre; come assicurare loro un sereno riposo pomeridiano e notturno, senza essere disturbati da rumori molesti; sincerarsi che nelle vicinanze siano disponibili servizi medici e farmacie nei casi (purtroppo non rari) di necessità; e infine avere la possibilità di godere di qualche reale momento di relax, con del personale qualificato che si prenda cura dei bambini al posto nostro.

Poiché difficilmente chi sceglie di alloggiare presso una semplice struttura alberghiera trova soddisfatti tutti questi parametri, molti genitori decidono di rinunciare alle meritate vacanze, per non veder trasformato il proprio soggiorno in un incubo. E mentre voi trascorrete le vostre ferie rintanati in casa, i vostri vicini con tre figli piccoli partono spensieratamente per il loro soggiorno al mare: come fanno? Semplice: si affidano alle garanzie di un villaggio turistico! Oggi in Italia i villaggi turistici si sono infatti appositamente attrezzati per garantire una permanenza ottimale a tutte le tipologie di famiglie, da quelle più tradizionali alle monoparentali, offrendo servizi unici ed all’avanguardia per venire incontro alle esigenze dei più piccini.

Cominciando proprio dall’alimentazione, cruccio di molte mamme. Presso i villaggi turistici potrete trovare delle aree appositamente pensate per il nutrimento del vostro bambino, sia che adoperi ancora il biberon sia che abbiate iniziato lo svezzamento o infine per chi già ha cominciato a mangiare “come i grandi”: nel primo caso avrete a vostra disposizione scaldabiberon e sterilizzatori, per garantire al vostro bebè una poppata in piena sicurezza igienica; per i primi assaggini, potrete contare su diverse aree cooking per riscaldare le vostre pappe e, in alcune strutture, avrete addirittura a vostra disposizione diversi preparati pronti delle marche “amiche dei bambini”; infine, per i più grandicelli, che amano sperimentare le prime pastasciuttine, sarà possibile preparare o richiedere al servizio ristorante la preparazione di piatti appositamente pensati per loro, secondo le raccomandazioni degli alimentaristi dell’infanzia e con un attenzione particolare ai prodotti tipici del vostro luogo di vacanza.

Per le prime esperienze acquatiche dei vostri bambini, potrete quindi contare su spiagge riservate in esclusiva e attrezzate per soddisfare tutte le vostre esigenze, dagli ombrelloni alle sdraio, dal cambio alla doccia. Se i vostri bambini hanno più di tre anni, potrete concedervi un po’ di meritato riposo, affidandoli alle cure ad un’equipe di preparati animatori, che proporrà loro divertenti attività di gioco e socializzazione. Oltre che in spiaggia, potrete contare su questo servizio anche all’interno del villaggio, dove tra altalene e scivoli, campi da calcio e pallavolo, cacce al tesoro ed altri diverti giochi di gruppo il tempo per i vostri figli volerà davvero.

Alla sera, dopo aver assistito ad uno dei numerosi spettacoli adatti anche i più piccini, magari accompagnato da un bel gelato, il rientro al vostro alloggio sarà certo gradito anche ai bambini solitamente più scatenati. Da non dimenticare che le regole del villaggio sono molto severe in fatto di rumori molesti sia nella fascia di riposo pomeridiana sia durante la notte, così da assicurare a tutti un riposo davvero sereno e gratificante!

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.