“I PROFILI DEL TEMPO” nel tirAR•Tardi 2014 che torna a Torino alla luce del quadrilatero romano.

Arte In Voce inaugura la II° edizione della rassegna d’arte contemporanea con “L’ORIGINE”, il primo dei cinque temi.

 Proclamando l’Arte come inedito senso numero sei, lo scorso ottobre 2013, Arte In Voce chiudeva con successo e grande partecipazione di pubblico, la prima edizione della rassegna d’arte contemporanea tirAR•Tardi a Torino.

Marzo 2014, l’associazione culturale apre la prima edizione della rassegna nel cuore di Roma che risponde alla chiamata con un accogliente e contemporaneo “I like it”.

Il tirAR•Tardi 2014 torna a Torino il 26 Marzo 2014 con “I Profili del tempo”.

Arte In Voce presenta “L’Origine”, il primo dei cinque appuntamenti che, da Marzo a Luglio, animeranno il quadrilatero romano della città di Torino, nell’elegante cornice dello Shore Cocktail Bar, in Piazza Emanuele Filiberto 10. L’inaugurazione avrà inizio alle ore 19:00 con ingresso libero.

“I Profili del tempo” è il titolo della rassegna che suggerisce e da spazio alla realizzazione di un percorso perimetrale che concede di osservare e vivere i contorni del tempo attraverso l’arte. Un contenitore per gli artisti che sono chiamati ad attribuire un’identità alle possibili sfumature del tempo.

Cinque i temi proposti: l’Origine, l’Ostacolo, il Cambiamento, il Sogno e il Movimento.

Gli artisti che interpretano l’Origine:

Mrfijodor è lo pseudonimo di Fijodor Benzo, nato a Imperia nel 1979, ha realizzato diversi grandi murales, tra cui il più importante è l’opera “Culture colors your life” (2010) dipinta sulla facciata cieca di Palazzo Nuovo, l’Università degli Studi di Torino. Lo street artist Mr.Fijodor presenta la serie di orologi “Timeshape”,  personalizzata per WEEW smart design. Le opere rappresentano momenti significativi della vita di ogni giorno.

La rassegna vede la collaborazione artistica e tecnica di WEEW smart design, realtà giovane del panorama torinese, che riunisce creativi con background in discipline trasversali, nella realizzazione di progetti di “design democratico”, esclusivamente prodotto in Italia.

Lorenzo Confalonieri, fotografo emergente, di Torino. Si avvicina alla fotografia nel 2010 e inizia i primi studi con il maestro Guido Harari e con la fotografa Raffaella Sottile. Si definisce alla continua ricerca di emozioni da accogliere e da comunicare. Il suo progetto “traiettorie di vita” racconta ed esplora l’origine del perché e dell’orientamento delle scelte compiute dall’uomo.

Anna Miletti, nata a Torino nel 1975, grafica pubblicitaria, matura la sua passione per la fotografia quando trova nel viaggio motivo di vita e di scoperta di altre culture e territori.

Con il progetto dedicato al Kenya “Provenienze. Quando un viaggio ti nasce dentro”, Anna Miletti, dichiara: “Fotografia la mia passione, dove gli occhi arrivano al cuore.”

Monia Perrone, di origini salentine, vive e lavora a Torino da anni. Ha sempre amato la pittura, si laurea all’Accademia di Belle Arti. Dipinge comunicando verità. Le sue creazioni, semplicemente, vivono! Con l’opera “Mamma che buono”, Monia Perrone fa un omaggio al latte materno e alla donna in tutta la sua forza e naturale sensualità.

Partner tecnici della rassegna Movie & Arts, WEEW smart design, Shore Cocktail Bar e Antica Distilleria Quaglia.

Comunicazione AndEventi Communication Milano alessandra@andeventi.it

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Culturali e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.