Centro per il recupero dall’alcolismo

Centro per il recupero dall’alcolismo

Un centro per il recupero dall’alcolismo si propone lo scopo di aiutare una persona a risolvere il suo problema di dipendenza dall’alcool e di liberarsi da una sorta di peso che la tiene schiacciata e le impedisce di muoversi liberamente.

Purtroppo, però, spesso un alcolista mostra delle difficoltà a chiedere aiuto e ad accettare di intraprendere un percorso di recupero perchè il farlo, in molti casi, significherebbe ammettere le proprie difficoltà, le proprie debolezze e dire apertamente di non essere in grado di badare a sè stesso.

Ma bisogna tenere conto che quando una persona abusa di alcool, lo fa perchè non sta riuscendo a superare, con le proprie forze, un momento difficile della sua vita e cerca di aiutarsi, nel modo sbagliato, bevendo.

Farsi aiutare da un centro per il recupero dall’alcolismo, invece, vuol dire che non riuscendo a fare smettere da sola, la persona cerca di venire a capo di questa situazione nel solo modo che possa essere funzionale, ovvero tramite degli esperti.

In questo caso, una persona può rivolgersi al centro per il recupero dall’alcolismo Narconon Gabbiano e intraprendere un programma di recupero che, senza farmaci di alcun tipo, le consentirà di andare a risolvere la dipendenza dall’alcool e tutti i motivi che sono implicati nell’abuso di alcool.

Il programma che viene offerto è basato, innanzitutto, sulla disintossicazione fisica che permette alla persona di distaccarsi dal bisogno, dal desiderio e dal continuo pensiero all’alcool, in modo tale da ridurre in modo sostanziale il rischio di ricadute e il manifestarsi di problematiche fisiche che, inevitabilmente, accompagnano un problema di abuso di alcool.

Oltre a questo, viene anche fatta un’accurata riabilitazione psicologica che, in modo individuale, permette alla persona di rieducarsi ad una vita sana, di capire da cosa deriva il suo problema di alcolismo e di prendere piena coscienza di tutte quelle capacità che, a causa dell’alcool, erano state messe da parte.

Così facendo la persona riesce ad avere, nuovamente, il pieno controllo sulla propria vita e tornerà padrona di tutti quei valori, etico-morali, che le consentiranno di portare avanti un nuovo progetto esistenziale volto al conseguimento di obiettivi assolutamente nuovi.

Per avere maggiori informazioni sul centro di recupero dall’alcolismo chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.