EPIPOLI TRIONFA AI GLOBAL PREPAID AWARDS 2014

Schermata 03-2456731 alle 11.01.44

Quest’anno il grande riconoscimento mondiale nel campo del prepagato – categoria “Market Mover” è stato assegnato a un progetto di Social CRM tutto italiano di Epipoli.

Las Vegas 6 marzo 2014 – Paybefore, la testata internazionale di informazione più autorevole nel mondo del “prepagato” e dei metodi di pagamento innovativi, premia Epipoli nella categoria “Market Mover” che comprende tutte le iniziative legate al mondo digital e mobile.

Schermata 03-2456731 alle 11.02.52Epipoli diventa così uno dei protagonisti internazionali della cosiddetta “gamification”, il nuovo trend di engagement del consumatore che fonde i più innovativi strumenti di marketing come la fidelizzazione, le Gift Card, il couponing e l’in-store execution.

La piattaforma mobile realizzata da Epipoli, è, infatti, la prima applicazione di rewarding che premia i consumatori per le azioni e le attività social che migliorano la relazione con le aziende: dallo scatto di foto a prodotti e situazioni, alla scansione di codici a barre, al check-in nei negozi, acquisti, caccia al tesoro, etc…

La gamification migliora la shopping experience del consumatore e il suo grado di affiliazione al brand perché, attraverso attività ludiche da condividere sui social network, lo trasforma in un vero e proprio promoter del brand e del prodotto.
Le aziende godranno, così, di una attività di comunicazione inedita e avranno anche la possibilità di analizzare in maniera più precisa il consumatore nei suoi comportamenti social e d’acquisto.

Il progetto parte nel 2004 quando Epipoli brevetta, insieme all’Università di Parma, GordioTM: il primo sistema europeo di tracciatura dei percorsi all’interno dei punti vendita. Lo strumento consentiva di effettuare promozioni 1 to 1 nel momento di maggiore propensione all’acquisto, quando il consumatore era proprio di fronte allo scaffale.
Il progetto fu lanciato in Conad Centro Nord con il supporto iniziale di Procter&Gamble, Kraft, Granarolo e Barilla.
Oggi, con l’evoluzione tecnologica e lo sviluppo dei social media, il progetto si è evoluto nella nuova piattaforma abbattendo costi e tempi di implementazione.

Epipoli, dopo essere entrata nella short list dei 3 finalisti superando una dura selezione con decine di progetti internazionali, ha prevalso in finale su Citibank che ha sviluppato un progetto con H3G e la città di Hong Kong e Deniz Bank, una delle principali banche turche.

Gaetano Giannetto ritira il premio a Las Vegas

Gaetano Giannetto ritira il premio a Las Vegas

A ritirare l’ambito riconoscimento, durante la cerimonia che si è tenuta a Las Vegas il 5 marzo, è stato Gaetano Giannetto, CEO & Founder di Epipoli : “Arrivare in nomination al Paybefore Awards 2014 è già un onore. Avere vinto il primo premio in una categoria così importante conferma la nostra vocazione all’innovazione non solo nel mercato italiano ma anche in quello mondiale. Epipoli ha creato un ponte diretto tra loyalty program e le Gift Card innovando la customer experience del consumatore nel momento dell’acquisto. È stato un anno molto importante per la nostra azienda ed essere considerata una delle 20 società innovative dell’anno è una enorme soddisfazione. Le altre aziende che hanno vinto le rispettive categorie sono i grandi player mondiali come Walmart, MasterCard, Discover, Visa, Western Union solo per citarne alcune”.

Loraine DeBonis, Paybefore editor-in-chief e Presidente della giuria ha dichiarato: “Quest’anno i Paybefore Awards hanno dimostrato che le società che operano nel campo dei metodi di pagamento innovativi e attraverso mobile trovano sempre nuove strade per indirizzare i bisogni dei consumatori, dei governi e delle aziende. Noi siamo orgogliosi di riconoscere il contributo fornito da Epipoli in questo campo”.

Con questo passo Epipoli traccia la via che porta alla modernizzazione e democratizzazione delle attività di rewarding dal momento che qualsiasi consumatore può partecipare al programma, a prescindere dal suo comportamento di acquisto e si qualifica come una delle 20 aziende al mondo più innovative dell’anno.

————————-
Epipoli: fondata nel 2000, è una delle società leader nel marketing relazionale, specializzata in CRM, analisi dati e Gift Card. Queste competenze la rendono un punto di riferimento nell’area della customer insight. In quanto leader europeo nella gestione dei Gift Card program, Epipoli ha accesso a oltre 50.000 punti vendita.
La sede centrale è a Milano ma, attraverso filiali e partner internazionali, opera in tutti i paesi europei.
www.epipoli.com www.mygiftcard.it

Paybefore: con le sue opinioni, analisi e ultime notizie, è la maggiore testata di informazione nel campo del prepagato e dei metodi di pagamento innovativi. La famiglia Paybefore è composta da: Paybefore.com, Pay NewsTM, Pay GovTM, Pay WeekTM, Pay Op-EdTM, Pay MagazineTM – una rivista semestrale con articoli di approfondimento sulle opportunità, le sfide e le tendenze nel settore dei pagamenti globali – e la guida Pay ConnectTM buyer, disponibile online e in formato cartaceo.
www.paybefore.com

Per ulteriori info:

Epipoli S.p.A.:
Dr.ssa Pina Panunzio
Dir. Marketing e Comunicazione Epipoli S.p.A.
pina.panunzio@epipoli.com cell +39 3939542601

Ufficio Stampa:
Blu Wom Milano srl
Via Sant’Agnese 14
20123 Milano
p.fabretti@bluwom-milano.com tel 02 87384640

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Business e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.