PHI PORTE: LA PORTA NELL’ARCHITETTURA DI INTERNI

corso Phi Porte

Phi Porte organizza e promuove un corso sulla porta intesa come strumento di arredo per interni

Data: mercoledì 23 aprile 2014
Orario: 9.30-13.00 / 14.00-17.00
Luogo: c/o sede Phi Porte, Z.I. Macchiareddu – 9° Strada Uta (CA)

L’obiettivo del corso è fornire un focus sulla tematica dell’oggetto porta considerato come elemento fondamentale dell’architettura d’interni, con la presentazione di importanti punti nella valutazione della scelta prodotto e negli abbinamenti da proporre rispetto al contesto di interno.

Verranno presentate le tendenze contemporanee degli interni (classici, nuovi classici e nuove tendenze). Si parlerà anche dell’uso del colore negli interni, la classificazione dei colori e loro caratteristiche.
Altro punto focale sarà la scelta degli abbinamenti con le valutazioni e le proposte in riferimento ai materiali di rivestimento e alle finiture più tipiche di questo periodo.
Si tratterà anche il riscontro nella tendenza nelle porte (versioni laminate e laccate) con analisi ed esempi pratici.
Verrà consegnato ai partecipanti un supporto informatico con il materiale didattico delle lezioni .

La docente sarà l’Architetto Francesca Picciau (socia di Aranxiu, studio di progettazione a carattere internazionale), che si occupa di progettazione architettonica prevalentemente di interni di ambienti domestici e di showroom.  È coordinatrice e docente presso l’Istituto Europeo del Design dei corsi di specializzazione in architettura d’interni, e ha disegnato per Phi porte la collezione “Phila Interior” e la relativa paletta colori.

Il numero ammesso di iscritti varia da un minimo di 10 ad un massimo di 15, con un costo di €80,00 per partecipante. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di posti consentiti.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.