INCONTRO TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA – HOTEL MARRIOTT 17 MARZO 2014 MILANO

Le tecnologie sono oggi indispensabili per consentire, a chi ha il compito di valorizzare e promuovere una destinazione turistica, di attuare una comunicazione sempre più vicina alle attese del pubblico, interattiva e mobile, che sappia cogliere i desideri del consumatore e suscitare emozioni.

La tecnologia e i servizi non sono sufficienti: questi devono essere applicati ai progetti turistici da partner che hanno maturato un’esperienza specifica nel settore, poiché s’impara anche progetto dopo progetto, testando soluzioni nuove, monitorando le reazioni del pubblico, valorizzando le esperienze di successo.

Queste sono le motivazioni che hanno condotto Ubifrance, l’ufficio commerciale dell’Ambasciata di Francia in Italia a organizzare in collaborazione con Atout France, una giornata d’incontri, il 17 marzo 2014 all’Hotel Marriott di Milano, tra imprese francesi specializzate in tecnologie applicate al turismo e operatori italiani del settore.

Una serie d’incontri B2B tra esperti francesi in grado di sostenere i professionisti italiani del turismo come Assessorati del Turismo, ATP, Musei, Unioni di prodotto, Associazioni di settore, Agenzie di Comunicazione,….

Le società francesi partecipanti a questo incontro sono:

Zevisit, Sycomore, Présence, Raccourci, Synexie, Aquashell

 Sono specializzate in Comunicazione Mobile e Multimediale, Produzione e gestione di Audio Guide e Contenuti, Concezioni di Percorsi turistici, Scenografia Museale, Realizzazione di strutture galleggianti per ricettività e servizi al pubblico, …

Questi incontri costituiscono un’occasione stimolante per confrontare le proprie esperienze, scoprire nuove soluzioni ed idee, ipotizzare progetti futuri di respiro internazionale,….  anche in chiave Expo 2015.

Per informazioni e partecipazione (libera previa registrazione) rivolgersi a:

UBIFRANCE Anna Perrone

Tel.: 02 48 53 73 43 anna.perrone@ubifrance.fr

Contatto giornalisti:

UBIFRANCE Barbara Galli

Tel.:02 48 53 7343 barbara.galli@ubifrance.fr

Info su BUSINESS FRANCE

Business France / Servizi Commerciali dell’Ambasciata di Francia Business France, Servizi Commerciali dell’Ambasciata di Francia, è un ente pubblico economico e industriale che sostiene e accompagna le imprese francesi interessate a sviluppare la propria presenza in Italia. Diretta da Didier Bourguignon, la sede milanese di BUSINESS FRANCE mette a disposizione delle imprese francesi e italiane un team di 23 specialisti bilingue, esperti nelle relazioni commerciali italo-francesi ed è organizzata attorno a 4 principali settori di attività: - Benessere, Moda, Habitat e Salute; - Infrastrutture, Trasporti e Industria; - Prodotti e Tecnologie Agroalimentari; - Nuove Tecnologie, Innovazione e Servizi. BUSINESS FRANCE ITALIA propone alle imprese francesi e italiane molteplici servizi: Consulenza: informa le società francesi riguardo le opportunità e le condizioni di accesso al mercato italiano. Aiuta società italiane nella ricerca di prodotti o tecnologie francesi. Contatti: mette in contatto aziende francesi e italiane, organizzando Padiglioni Francia durante saloni professionali e incontri B2B tra imprese francesi e importatori, distributori, agenti e buyers italiani. Comunicazione: il servizio Comunicazione assiste le aziende francesi che desiderano far promozione attraverso la stampa e Internet, con comunicati stampa, articoli, viaggi giornalisti in Francia, conferenze stampa, azioni di web marketing e interviste video. Organizza inoltre @peritivi, eventi di networking che permettono a società francesi di incontrare professionisti italiani in modo informale. BUSINESS FRANCE è presente, in Francia e all’Estero, con 80 uffici in 85 paesi e più di 1500 collaboratori.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi Aziendali e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.