Incentivi fotovoltaico sempre attivi, ma occhio alle novità!

Incentivi fotovoltaico sempre attivi, ma occhio alle novità!

In Italia gli incentivi fotovoltaico non sono mai finiti, anzi, a quanto pare, quello riferito ad una detrazione del 50% durerà fino al Dicembre 2014, dunque una proroga che consentirà a tante famiglie di investire su un sistema innovativo, in grado di offrire energia pulita.

Nel nostro paese sembra che qualcosa stia cambiando, la scelta di investire su questi impianti si rivelerà una vera fortuna, un pò per tutti, a partire dalle famiglie, passando per l’ambiente, fino ad arrivare alle stesse industrie produttrici. Ad oggi un nuovo impianto fotovoltaico è stato appena inaugurato, stiamo parlando del gruppo Denso che a San Salvo ha dato vita ad una bella novità.

Già dalle scorse settimane si è lavorato tantissimo per eliminare un vecchio tetto in amianto, inoltre, grazie ad un buon aiuto economico, finalmente è stato installato un fotovoltaico tutto nuovo, che si contraddistingue dalla presenza di ben 13.596 moduli da 255 W.

La superficie sembrerebbe molto estesa, motivo per cui si potrà contare su un impianto che farà la fortuna della regione, ma ci auguriamo anche della nazione stessa. Gli incentivi fotovoltaico già presenti, subiranno sicuramente qualche cambiamento, ma non mancheranno ovviamente le novità.

Incentivi fotovoltaico, ora anche in Abruzzo avremo un’impennata.

Con l’arrivo del nuovo impianto fotovoltaico a San Salvo, la regione avrà la possibilità di toccare con mano i benefici del poter creare energia pulita, in una regione spesso caratterizzata da giornate molto soleggiate, in questo modo si eviterà di rilasciare nell’ambiente una massiccia quantità di CO2.

A beneficiarne dunque non sarà solo l’ambiente, ma anche le famiglie stesse che in poco tempo registreranno un significativo risparmio in bolletta e che attraverso i sempre più amati incentivi fotovoltaico, riusciranno ad investire su un impianto casalingo, pagandolo addirittura la metà del suo prezzo iniziale. La nostra nazione sta facendo registrare interessanti cambiamenti ed una grande affluenza da parte dei cittadini, ci auguriamo che le innovazioni non mancheranno, a partire dalla creazione e successivo rilascio sul mercato, di pannelli fotovoltaici più duraturi ed efficienti, merito di nuovi materiali in grado di rilasciare un quantitativo energetico di gran lunga superiore ai suoi predecessori.

Tra i materiali sui quali si stanno concentrando le attenzioni troviamo in particolar modo il silicio nero, una bella scoperta a quanto pare, il quale prima di poter essere utilizzato, verrà miscelato ad una particolare soluzione di zolfo. Effettivamente il procedimento potrebbe essere un pò lungo, ma i risultati sono garantiti e si potrà dar vita a pannelli di dimensioni variabili, ideali per ogni tipologia di impianto.

By Sascogroup.it

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Business, Eventi generici e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.