#Carnivalmeet2014: itinerario social attraverso il Carnevale di Venezia

Sabato 1 marzo 2014, a Venezia, il primo Instameet ufficiale della community IG_VENICE e IG_ITALY, organizzato in collaborazione con Venipedia®. 

In occasione del Carnevale di Venezia, appassionati di Venezia e fotografia si danno appuntamento per un Instameet, un itinerario attraverso la città, momento di aggregazione e occasione per conoscere cultura e tradizioni della città lagunare.

Instagram, social network di appassionati di fotografia, conta una community di più di 150 milioni di iscritti in tutto il mondo, utenti che scattano, editano e condividono le loro fotografie.

Tra gli utenti, è cresciuta la community IGWorldClub, che attraverso rappresentanze locali, raccoglie e promuove ogni giorno alcuni degli scatti più belli da tutto il mondo.

Per la prima volta, le community IG_ITALY e IG_VENICE si incontrano in un Instameet, organizzato insieme a Venipedia, l’enciclopedia smart di Venezia.

L’occasione è il Carnevale di Venezia 2014: nel clou della settimana grassa, un incontro per scoprire Venezia attraverso un percorso insolito.

Carnivalmeet2014 vuole essere un momento di aggregazione e condivisione, sicuramente un’opportunità di immortalare Venezia nel pieno di una delle sue tradizioni più famose e peculiari.

L’intento di Carnivalmeet2014 è quello di fare un passo avanti: la dimensione social dell’evento, legata ad Instagram e al photo sharing, si sposa con la cultura. Non semplicemente un tour delle attrazioni e delle feste veneziane, ma un itinerario social che permetta di godere l’atmosfera del carnevale ed anche di scoprire, tra la folla e le feste turistiche, luoghi e tradizioni più veri.

Appuntamento sabato 1 marzo alle 14 alla stazione Santa Lucia di Venezia. Lungo tutto il percorso, i partecipanti scatteranno e condivideranno le loro foto su Instagram, ma anche su Facebook, Twitter, Foursquare, Flickr. I contenuti relativi all’evento saranno contrassegnati dagli hashtag adottati per l’occasione, che permetteranno a tutti i follower di seguire l’evento sul web: #carnivalmeet2014, #ig_worldclub, #ig_italy, #ig_venice, #venipedia, #instatellers.

Per far parte dell’Instameet, è sufficiente registrarsi su Eventbrite, la partecipazione è gratuita.

La ricerca di un carnevale diverso passa attraverso diversi elementi: la visita di luoghi particolari di cultura e arte, la ricerca di percorsi non scontati, con un occhio alla storia della festa ed alla tradizione enogastronomica locale.

Carnivalmeet2014: aggregazione, condivisione, scoperta e cultura.

Informazioni:
Eventbrite
Venipedia

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Culturali, Eventi generici, Eventi regionali, Veneto e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.