Zero costo per chi invia fax via e-mail, scopri come!

Inviare fax on line da Outlook è uno dei servizi offerti dalla società, grazie al quale puoi usare il tuo account di posta elettronica gestito dal programma di Outlook senza costi aggiuntivi e nuove iscrizioni e o creazione di ulteriori indirizzi e mail. Generalmente ci sono dei form specifici che si devono compilare per la registrazione; questi permettono di includere il tuo indirizzo di posta elettronica, in questo caso quello che usi con Outlook di Microsoft e, grazie alla tua classica linea internet puoi ricevere fax on line da Outlook anche quando non sei in ufficio e a casa, purchè ovviamente ci siano le condizioni per accedere al tuo account e mail predefinito.

Inviare Fax Online via Posta Elettronica

Se usi Outlook abitualmente, sicuramente conosci già la piattaforma e sei pratico del sistema, l’unica cosa che devi fare per ricevere i tuoi fax, è entrare nelle impostazioni e modificarle in modo tale che tu sia abilitato a ricevere i fax nella tua casella di posta elettronica Outlook. C’è un servizio che si chiama – trasposto posta e fax – di solito quando si usa e s’installa il programma non è un’impostazione automatica, quindi sarà necessario spuntare la voce su indicata per avere accesso al servizio. Dopo essere entrati nell’account della posta elettronica, vai alla voce strumenti di Outlook, fai visualizza e seleziona la dicitura che dice: aggiungi/ altri tipi di server. Dopo aver svolto questa prassi, si riavvia il programma e ora si è pronti per inviare fax on line con Outlook.

Un ulteriore passo da fare è di registrarsi al sito, un’azione sempre richiesta per questo genere di servizi; dopo aver ricevuto il numero di fax che avrai scelto tu stesso con un prefisso di tua preferenza, puoi andare all’account di posta elettronica Outlook  per inviare i tuoi fax, se e quando gli eventi personali lo richiedano; basta aprire la casella di invio messaggio nel campo indicato con la lettera “A”, inserisci la dicitura che segue –  fax: numero di fax- che ti è stato assegnato; clicca invia e adesso tutto è stato predisposto per inviare il tuo fax on line da Outlook.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.