Millésime Bio, Salone internazionale dei vini biologici 2014

Comunicato stampa

Febbraio 2014

                       

 

Oltre 4.200 visitatori accolti alla 21a edizione

di Millésime Bio, Salone internazionale dei vini biologici 2014

 

 

Successo confermato per questa ventunesima edizione del Salone Millésime Bio, che ha chiuso le porte lo scorso mercoledì 29 gennaio. L’appuntamento internazionale della viticoltura biologica che si è tenuto in Francia, a Montpellier dal 27 al 29 gennaio 2014 ha raggiunto i 4.246 visitatori.

 

 

 

Successo contrassegnato soprattutto da un’ottima affluenza di visitatori acquirenti (+13%), con un’importante rappresentanza di gestori di enoteche. Il Salone ha riaffermato così il suo posizionamento come piattaforma internazionale per gli scambi nel settore della viticoltura biologica, avendo riunito quest’anno 787 espositori certificati bio.

 

Gli stranieri hanno rappresentato il 20% dei visitatori. Gli operatori professionali del Benelux (19,6%), scandinavi (15,6%), tedeschi (14%), nord americani* (11%) e asiatici** (6,8%), sono stati i principali partecipanti al Salone. In totale, le nazionalità rappresentate erano venti, per la maggior parte europee.

 

Per quanto riguarda gli espositori, bisogna mettere in evidenza la diversità delle nazionalità (12 in tutto), con Francia, Spagna e Italia che hanno rappresentato il trio di testa.

 

* Stati Uniti + Canada

**Repubblica Popolare di Cina, Hong Kong, Taiwan, Giappone, Singapore, Malesia, Thailandia e Vietnam

 

 

 

Salone Millésime Bio, il progetto

– Un Salone professionale creato da Sudvinbio (Associazione Interprofessionale dei Vini Biologici del Languedoc-Roussillon) nel 1993.

– La riunione di un’offerta di vini biologici provenienti da tutti i Paesi/Regioni di produzione.

– Un progetto unico: stand chiavi in mano, tutti uguali. Solo il vino fa la differenza!

– Un luogo di scambi con conferenze e spazi di libera degustazione.

 

Contatto Sudvinbio:

Cendrine Vimont

Tel.: +33(0)4 99 13 30 43

cendrine.vimont@suvinbio.com

www.millesime-bio.com

 

Oppure : UBIFRANCE Italia

Barbara Galli

Corso Magenta, 63 – 20123 Milano

Tel. 02 48 547 310

barbara.galli@ubifrance.fr

www.ubifrance.com/it

http://twitter.com/ubifranceitalia

www.ubifrance.fr

 

Info su BUSINESS FRANCE

Business France / Servizi Commerciali dell’Ambasciata di Francia Business France, Servizi Commerciali dell’Ambasciata di Francia, è un ente pubblico economico e industriale che sostiene e accompagna le imprese francesi interessate a sviluppare la propria presenza in Italia. Diretta da Didier Bourguignon, la sede milanese di BUSINESS FRANCE mette a disposizione delle imprese francesi e italiane un team di 23 specialisti bilingue, esperti nelle relazioni commerciali italo-francesi ed è organizzata attorno a 4 principali settori di attività: - Benessere, Moda, Habitat e Salute; - Infrastrutture, Trasporti e Industria; - Prodotti e Tecnologie Agroalimentari; - Nuove Tecnologie, Innovazione e Servizi. BUSINESS FRANCE ITALIA propone alle imprese francesi e italiane molteplici servizi: Consulenza: informa le società francesi riguardo le opportunità e le condizioni di accesso al mercato italiano. Aiuta società italiane nella ricerca di prodotti o tecnologie francesi. Contatti: mette in contatto aziende francesi e italiane, organizzando Padiglioni Francia durante saloni professionali e incontri B2B tra imprese francesi e importatori, distributori, agenti e buyers italiani. Comunicazione: il servizio Comunicazione assiste le aziende francesi che desiderano far promozione attraverso la stampa e Internet, con comunicati stampa, articoli, viaggi giornalisti in Francia, conferenze stampa, azioni di web marketing e interviste video. Organizza inoltre @peritivi, eventi di networking che permettono a società francesi di incontrare professionisti italiani in modo informale. BUSINESS FRANCE è presente, in Francia e all’Estero, con 80 uffici in 85 paesi e più di 1500 collaboratori.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi fieristici e congressuali e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.