Ciaspolare in Comelico: benessere ed emozioni

Ciaspolare sui sentieri innevati dei boschi e delle cime che fanno da cornice a Sappada offre la possibilità di percorrere lunghi tratti camminando sulla neve, immersi nell’incanto della natura ammantata di bianco, e regala un piacevole benessere psico fisico generale.

I numerosi benefici per la salute prodotti da questa piacevole fatica fisica, oltre alla possibilità di contemplare paesaggi, scorci e orizzonti estremamente suggestivi, altrimenti irraggiungibili senza le ciaspole, rendono ancora più speciale questa attività invernale. Uno sport davvero straordinario e alla portata di tutti, che regala emozioni indescrivibili e porta giovamento al corpo e allo spirito. Un’attività invernale che permette di seguire uno stile di vita sano, ma a costi molto bassi.

Oltre alle tante escursioni giornaliere e notturne organizzate dalle Guide Naturalistico-Ambientali, anche quest’anno è possibile percorre i sentieri innevati di Sappada illuminati dalla luna e dalle torce e vivere un’esperienza davvero incredibile, camminando in mezzo alla natura, godendone i silenzi, i profumi e la meravigliosa atmosfera. È la Ciaspaluna, evento da favola davvero imperdibile e indicato per tutti, senza limiti di età e, soprattutto, senza bisogno di una particolare forma fisica.

Per scoprire tutti gli itinerari proposti e i dettagli dei vari eventi in programma e ciaspolare in tutta sicurezza in Comelico, consultate l’aggiornatissimo portale del Consorzio Comelico Sappada Dolomiti. Una fonte esaustiva di informazioni sempre aggiornate e precise.

Questa voce è stata pubblicata in Veneto e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.