Snaidero si aggiudica con Board la 10° volta il “Good Design Award” 2013

Cucina Board di  Snaidero si aggiudica con la cucina Board il Good Design Award 2013, il più noto e prestigioso riconoscimento del Chicago Atheneaum Museum of Architecture.

Nato nel 1950 il Good Design Award è il riconoscimento internazionale per prodotti all’avanguardia nel disegno industriale, organizzato dal Chicago Athenaeum – Museo di Architettura e Design in collaborazione con l’European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies. Obiettivo: premiare ogni anno oggetti, strutture, idee “da toccare” in grado di cambiare il mondo.

Tra gli oltre 700 progetti provenienti da 38 Paesi, la cucina Board è stata selezionata da una giuria di esperti di tutto il mondo che ne ha valutato forma, materiali, funzione e utilità premiandone l’innovazione progettuale ed estetica. Per Snaidero, questo è il decimo modello ad aver ricevuto questo prestigioso premio dal 1996, dopo Ola e Ola20, Idea, Venus e Acropolis di Pininfarina, Time, Skyline di Lucci e Orlandini, Kube di Giovanni Offredi, e nel 2012 Way.

L’innovativo concept progettuale della cucina Board verte sul ripensamento della zona operativa in modo tale da esaltarne al massimo le caratteristiche di funzionalità e comfort, ma al contempo alleggerendola dal punto di vista estetico e strutturale, attraverso un disegno sobrio, ma dinamico, in armonia con l’ambiente circostante.

Il risultato è un blocco operativo perfettamente attrezzato per le funzioni di preparazione, cottura e lavaggio. e completamente sospeso grazie ad una struttura autoportante che permette al volume di dischiudersi dall’area dedicata al contenimento, lasciando completa libertà di movimento.

Questo importante riconoscimento rappresenta per Snaidero una conferma della validità della propria ricerca progettuale, orientata, verso soluzioni più accessibili nel senso di più facili da progettare, personalizzare, e da vivere. Il tutto all’insegna di una grande semplicità estetica, emozionale e funzionale, capace di riportare l’ambiente domestico ai suoi valori fondamentali.

Per ulteriori informazioni:
Snaidero Rino Spa
www.snaidero.it

Digital pr a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com

p.fabretti@bluwom-milano.com

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici. Contrassegna il permalink.