Un plugin unico per gestire video on demand, dirette live e monetizzare con WordPress

WordPress è il più diffuso CMS (Content Management System) con cui creare e gestire siti web e blog moderni e dinamici. Esistono poi molti plugin, grazie ai quali è possibile implementare funzionalità specifiche a seconda delle esigenze e migliorare il proprio sito rendendolo unico.

Se utilizzi WordPress e nel tuo sito/blog pubblichi abitualmente contenuti video, c’è un nuovo plugin dedicato alla gestione e allo streaming su WordPress che non solo ti faciliterà la vita permettendoti in breve tempo di postare video on demand, playlist e trasmettere dirette live direttamente dal tuo sito, ma anche di monetizzare i tuoi video autonomamente e senza costi.

Non si tratta di un plugin per incorporare video dalle principali piattaforme video come YouTube, Vimeo, Brightcove etc, ma una vera e propria estensione che si appoggia alla piattaforma WimTV, sulla quale è possibile creare un account e mantenere un archivio video collegato al proprio sito.

Il plugin si chiama WimTVPro ed è disponibile gratuitamente nella Plugin Directory di WordPress. La prima versione, uscita a luglio 2013, è stata scaricata da più di tremila utenti che hanno già cominciato a monetizzare i loro video con il pay per view. L’utilizzo del plugin è gratuito fino a 1 GB di storage e 5 GB di banda mensili, per disporre di maggiore banda/storage è possibile sottoscrivere uno dei pacchetti in abbonamento a prezzi molto competitivi rispetto alle altre tecnologie per lo streaming video disponibili sul mercato.

La nuova versione 3.0 di WimTVPro, in uscita oggi, offre un’interfaccia di gestione ottimizzata e semplificata, la gestione indipendente delle playlist,  l’encoder video integrato per il live streaming e statistiche ancora più dettagliate. Il ricorso al plugin giusto può farti risparmiare ore di lavoro e raggiungere risultati migliori e più professionali!

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Business, Eventi Culturali, Eventi Formativi e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.