Luxury in the World presenta la prima edizione del Salone delle Eccellenze Italiane

Un’ampia superficie espositiva e un ricco programma di convegni, dibattiti e presentazioni di studi di mercato per promuovere le eccellenze italiane nel nostro Paese e nel mondo

Milano, 18 novembre 2013 – Luxury in the World, progetto che raccoglie le eccellenze italiane e le promuove nei più importanti mercati mondiali, annuncia la mostra internazionale dedicata al Made in Italy e alle eccellenze del nostro Paese, che si svolgerà a Milano dal 28 Novembre al 1° Dicembre 2013 presso il Palazzo dei Giureconsulti.

La prima tappa del Salone delle Eccellenze Italiane – format itinerante che toccherà varie località dalla Russia al Sud Africa, agli Emirati, e dal Sud al Nord America – avrà luogo a Milano, città di rilevante significato commerciale e prossima sede dell’Expo 2015, per poi approdare ad Abu Dhabi e Dubai.

La kermesse coinvolgerà numerose aziende espositrici provenienti da diversi settori merceologici: dalla moda ai motori, dai viaggi all’arte e al design, sino all’enogastronomia. Non mancheranno inoltre produzioni uniche, di nicchia, ad alta qualità, a testimonianza dell’estro e delle straordinarie capacità che le eccellenze imprenditoriali del nostro Paese sono in grado di esportare in tutto il mondo.

Con la partecipazione all’Evento, le aziende avranno l’opportunità di allacciare nuove relazioni nazionali e internazionali, che potranno diventare occasione di espansione e di opportunità imprenditoriali. L’esposizione accoglierà inoltre dibattiti, convegni e presentazioni di studi sui settori e sulle concrete possibilità di implementazione delle vendite sui mercati esteri. In questa prima edizione i dibattiti verteranno su temi quali: la rete d’impresa, i mercati esteri, la comunicazione e le competenze professionali per affrontare il mondo dell’esportazione.

“La saturazione del mercato nazionale, la globalizzazione dei mercati mondiali, la feroce concorrenza di molte piccole realtà locali da parte di aziende più grandi, spesso non italiane, fa di questo progetto un’opportunità imperdibile per chi vuole portare la propria azienda nei floridi mercati emergenti del mondo” – dichiara Angelo Caroli, co-fondatore di Luxury in the World, nonché noto imprenditore del wellness made in Italy. 

Dopo una lunga esperienza negli Stati Uniti, Angelo ha elaborato una metodologia specifica e avanzata nel settore del fitness e della cura del corpo, innovando in qualità e idee lo standard del settore.

“Per lavorare con successo sui mercati esteri, è necessario mettere in atto un processo di internazionalizzazione fondato su valori autenticamente universali e su una profonda conoscenza socio-culturale dei popoli cui ci rivolgiamo. La sinergia che si crea tra le parti e culmina con un trade di conoscenza e di arricchimento reciproco è infatti la premessa per instaurare relazioni di business efficaci e durature” – spiega Nadia Murabet, co-fondatrice di Luxury in the World, che metterà a disposizione del progetto competenze e conoscenze acquisite in Italia e all’estero per favorire gli affari internazionali.

Di origine libica, cittadina del mondo, Nadia ha ricevuto nel 2008 il GLOBAL INTERNATIONAL ACHIEVERS AWARD per il suo impegno in progetti di sviluppo per la rinascita del continente africano e quest’anno è stata nominata “Ambasciatrice di Pace” al Forum Internazionale sui Diritti delle Donne in Argentina.

“Obiettivo di Luxury in the World è quello di promuovere il Made in Italy in tutto il mondo, mettendo gli imprenditori italiani in contatto con investitori e buyer e fornendo loro una vetrina prestigiosa per i propri prodotti. Il Salone delle Eccellenze Italiane si configura come strumento primario per dare forma a questo programma” – afferma Carlo Piazzoli, co-fondatore di Luxury in the World, il quale prosegue – “Tra i partner istituzionali che sostengono il progetto, vorrei ricordare il Comune di Milano, la Regione Lombardia, Expo 2015, Confcommercio, Fagri e Assoimprese”, nonché CNA, Regione Molise e Regione Calabria.

Carlo Piazzoli raggiunge giovanissimo traguardi internazionali nel settore della promozione di eventi, dallo sport alla moda. Attraverso Oblikua, il marchio di fabbrica che firma tutti i suoi eventi fashion e luxury, ha realizzato numerosi appuntamenti diventati un must per i prodotti dell’eccellenza Made in Italy.

 

Salone delle Eccellenze Italiane

28 novembre/1 dicembre 2013 – Milano, Palazzo dei Giureconsulti

Programma:

Giovedì 28 Novembre (ingresso riservato a stampa, buyer esteri, consolati e autorità)

10.00 – Accredito

Benvenuto musicale con arpa, flauto e violino

11.00 – Inaugurazione ufficiale dell’evento in presenza delle autorità

15.00 – Incontro: L’importanza di unire le forze

18.00 – Aperitivo Eccellenze Made in Italy

21.00 – Cena Luxury in the World c/o ristorante Cà Bianca via Lodovico il Moro, 117 – MI

 

Venerdì 29 Novembre

10.00 – Accredito

11.00 – Incontro: La comunicazione del lusso, il lusso della comunicazione

15.00 – Incontro: La comunicazione globale attraverso vecchi e nuovi network

18.00 – Aperitivo Eccellenze Made in Italy

 

Sabato 30 Novembre

10.00 – Accredito

11.00 – Incontro: Il gusto ed il piacere del cibo

15.00 – Incontro: Internazionalizzazione è solo una parola?

18.00 – Aperitivo Eccellenze Made in Italy

 

Domenica 01 Dicembre

10.00 – Accredito

15.00 – Incontro: Gli strumenti per affrontare il mercato estero

18.00 – Sciabola champagne con aperitivo Made in Italy

21.00 – Party di chiusura c/o Sala Fontana Starhotels Rosa Grand Piazza Fontana, 3 – MI

 

Luxury in the World

Luxury in the World è un progetto di Angelo Caroli, Carlo Piazzoli, Nadia Murabet, protagonisti dei mondi dell’eccellenza e del benessere. Un team di professio­nisti che incontra le esigenze delle aziende Italiane di internazionalizzare, portando l’eccellenza del Made in Italy nel mondo e conducendole attraverso un percorso a lungo termine fatto di alleanze, fiducia, strategia, qualità, concretezza e professionalità. Partner e strutture di supporto in tutto il mondo svolgono il compito di aggregare le aziende, formarle e poi seguirle nel compito di internazionalizzarsi, creando così una ricchezza distribuita su più mercati. “Luxury in the World” e “Salone delle Eccellenze Italiane” sono marchi di proprietà di  Luxury World Italy Srl.

Per maggiori informazioni www.luxuryintheworld.net

 

Questa voce è stata pubblicata in Eventi fieristici e congressuali, Lombardia e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.