CORSO DI COUNSELING SISTEMICO RELAZIONALE

“Il Counseling è una professione in grado di favorire lo sviluppo delle potenzialità, qualità e risorse di individui, gruppi e organizzazioni.”

-FAIP COUNSELING, 18 aprile 2013
Per imparare a osservare la persona all’interno della fitta rete di relazioni che la coinvolgono, allargando il campo di comprensione di ogni individuo e delle sue risorse, Manage your life organizza il Corso di Counseling Sistemico Relazionale.

 

Il corso di Counseling si pone come obiettivo l’acquisizione e il consolidamento delle competenze relative all’ascolto, al colloquio e alla gestione della relazione d’aiuto. Vuole inoltre valorizzare e facilitare lo sviluppo e l’utilizzo delle risorse e delle competenze presenti per affrontare cambiamenti, situazioni complesse, utilizzare al meglio le risorse delle persone e dei sistemi di riferimento.

Il corso si rivolge ai professionisti, a chi lavora nel campo delle risorse umane e delle relazioni d’aiuto, ai volontari attivi nel sociale, a chi coordina gruppi scolastici, sociali, associativi o professionali, a chi è interessato ad una formazione per lo sviluppo personale.

Al termine dei primi tre moduli, che trattano gli elementi base della Comunicazione, gli allievi potranno decidere se proseguire il percorso triennale, che prevede 680 ore di formazione più 120 ore di tirocinio.

 

Al termine del percorso formativo e della discussione della tesi finale, l’allievo potrà richiedere l’iscrizione al Registro Nazionale FAIP Counseling. Gli iscritti al Registro conseguono il titolo di “Counselor Professionista ai sensi della Legge 14.01.2013”.

 

Modulo 1

29, 30 novembre e 1 dicembre 2013

Modulo 2

24, 25 e 26 gennaio 2014

Modulo 3

1 e 2 febbraio 2014

 

Il numero dei posti è limitato.

 

Per maggiori informazioni http://bit.ly/Mylcontattaci

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Formativi, Lombardia. Contrassegna il permalink.