Barcellona, le crociere in programma per questo autunno – inverno

Tappa faro delle crociere soleggiate in Mediterraneo, Barcellona attira sia gli appassionati di soggiorni balneari che gli innamorati di patrimonio.

Presentazione del porto e dei progetti di costruzione della marina

Referenza nel settore dello yachting di lusso, il Vecchio Porto di Barcellona è il porto più attivo della regione Mediterranea. Tra il 2004 e il 2012, questo punto di partenza di viaggi marittimi è stato oggetto di importanti lavori di ampliamento. Recentemente, le autorità locali hanno concesso la loro approvazione in merito alla collocazione di una infrastruttura di lusso sul sito, che potrà ricevere fino a 134 yacht tra i 15 e i 40 metri. Per le navi di meno di 12 metri, verrà messo in servizio anche un porto di circa 6300 m².

Le visite da fare nell’arco di uno scalo a Barcellona

Inesauribile di scoperte, Barcellona ospita i più bei tesori architetturali catalani. Il viale La Rambla è una passeggiata mitica fiancheggiata da monumenti d’eccezione da visitare in occasione del soggiorno. A lui solo, il più antico quartiere della città – il Barri Gotic — merita il viaggio. Il quartiere del modernismo, quanto a esso, ospita dei capolavori d’eccezione come la casa Mila o  la Casa Batlló, due edifici che portano la firma dell’architetto Gaudi. Una deviazione per la Boqueria — mercato principale di Barcellona — permette ugualmente di tastare il polso della città.

Alcune compagnie che si posizionano sulla destinazione

Per questa stagione 2013-2014, le più famose compagnie di crociera posizioneranno le loro navi sui moli di Barcellona. In questo mese di novembre 2013, la Norwegian Spirit della Norwegian Cruise Line si lancerà in una traversata in partenza da Barcellona. Questo autunno, la Seabourn Pride della Seabourn Cruises inizierà anch’essa il suo viaggio transatlantico nella città. Allo stesso modo, la Equinox della Celebrity Cruise e la Grand Holiday della Ibero Cruceros daranno inizio alla loro odissea mediterranea dal porto di Barcellona questo mese di novembre. A partire dal mese di aprile 2014, sono programmate numerose partenze ad opera della compagnia Pullmantur dalla capitale catalana.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.