SEMINARIO DI DOPPIAGGIO – LA VOCE CHE EMOZIONA

Pescara – Torna a grande richiesta il Seminario di Doppiaggio: “La Voce che Emoziona” che si terrà nei giorni 30 novembre – 01 dicembre 2013

Durante il corso si affronteranno le tematiche riguardanti l’uso della Voce per emozionare chi ci ascolta, si potrà entrare in contatto con le proprie emozioni e si imparerà a viverle con naturalezza, si potrà esplorare il vasto mondo delle potenzialità espressive.

Saranno affrontati quattro differenti temi: “ La Voce e le nostre emozioni vocali”, “Cos’è una Voce che emoziona e come raggiungerla”, “Come si utilizza una Voce che emoziona per farsi ascoltare sempre con interesse ed efficacia”, “Come contattare le nostre emozioni vocali attraverso l’affascinante tecnica del Doppiaggio”

Luca Luciani, attore e doppiatore e Daniela de Meo, Xpert Voice Coach e insegnante di Dizione, trasferiranno ai partecipanti i segreti per avere una voce capace di comunicare chiarezza, credibilità ed emozioni.

Le giornate dei corsi saranno composte di moduli di 8 ore di formazione, con sessioni di tipo teorico ed esercizi di tipo esperienziale in una vera e propria sala di doppiaggio. Il percorso prevede l’utilizzo di differenti modalità di apprendimento e un approccio interattivo.

L’obiettivo sarà di spiegare come è possibile imparare a respirare correttamente utilizzando il diaframma, imparare ad usare la voce consapevolmente, potenziare le capacità vocali, eliminare alcune inflessioni dialettali, imparare la tecnica del doppiaggio, comprendere la connessione che esiste tra corpo, emozioni e voce.

CALENDARIO E LOCATION
Pescara: 19 – 20 ottobre 2013
Per ulteriori informazioni:
info@andv.it
Tel. 392.33.392.37
www.accademianazionaledellavoce.it

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Formativi, Eventi generici. Contrassegna il permalink.