SIVAL 2014

 

Comunicato stampa

 

 

SIVAL 2014

salone di riferimento delle produzioni vegetali con 1.000 m2 supplementari

14, 15 & 16 gennaio 2014 – Parco Esposizioni di Angers (Francia)

Sfoglia la brochure

 

La prossima edizione di SIVAL, vetrina professionale di riferimento per le produzioni vegetali, si terrà dal 14 al 16 gennaio 2014 al Parco Esposizioni di Angers. Con circa 600 espositori e una superficie supplementare di 1.000 m2, SIVAL conferma la sua posizione di leader nazionale in termini di offerta per tutte le filiere delle produzioni vegetali. Metterà in mostra un panorama completo di attrezzature, agroforniture e servizi destinati alle colture specializzate: viti-vinicoltura, arboricoltura, orticoltura, produzione del sidro, verdure, piante medicinali e aromatiche, tabacco, funghi.

 

Organizzato da oltre 25 anni da Angers Expo Congrès, il SIVAL si svolegrà a Angers città leader nella produzione della regione Pays de la Loire (Nord Ovest della Francia). La prossima edizione si svolgerà dal 14 al 16 gennaio 2014, durante la Plants Week, che riunisce VégéConso e VEGEPOLYS Symposium, e di un nuovo evento: ITEIPMAI/ASTREDHOR.

 

Con 600 espositori (di cui il 10% provenienti dall’estero), in rappresentanza di 1.500 marchi, il SIVAL è l’unico salone francese in grado di coprire tutte le filiere delle produzioni vegetali. Leader per quanto riguarda la frutta e la verdura, in particolare in merito alla partecipazione di produttori di sementi, di fornitori di piante e di vivaisti, il SIVAL accoglie ogni anno circa 20.000 professionisti.

 

Il Comitato Organizzativo del SIVAL, composto dai professionisti delle filiere, organizza ogni anno eventi, conferenze e incontri tecnici che scandiranno le tre giornate dell’esposizione. Nel 2014 saranno affrontati numerosi temi, tra i quali:

– “Gestione del regime idrico della vigna” (conferenza Euroviti);

– “Stimolazione delle difese delle piante nelle colture delle verdure. Risultati del progetto Defileg” (incontro tecnico CTIFL Légumes);

– “Distorsione della concorrenza ed esigenze extra-regolamentari nel commercio europeo e internazionale della frutta e verdura” (conferenza Coop de France);

– “Le chiavi del successo nell’arboricoltura bio: soluzioni innovative e ricerca di alternative” (Camera Regionale dell’Agricoltura).

 

Il VEGEPOLYS Symposium, conferenza internazionale e punto di forza del salone, tratterà della “protezione per le coltivazioni del futuro dei frutti con i semi: azioni d’intervento francesi e internazionali in pre e post raccolta”- martedì 14 gennaio 2014 nel pomeriggio.

 

Il salone europeo di riferimento SIVAL si apre all’internazionalizzazione e organizza, con il proprio partner UBIFRANCE, la visita di delegazioni straniere di acquirenti, responsabili di filiera, gestori di aziende agricole, ecc., provenienti principalmente da: Algeria, Spagna, Italia, Polonia, Regno Unito e Russia.

Ha anche firmato un accordo d’affari internazionale attraverso la rete EEN (European Enterprise Network). Espositori e visitatori potranno così fissare in anticipo, per il salone, appuntamenti con potenziali partner qualificati.

Per maggiori informazioni sul SIVAL, organizzato da Angers Expo Congrès:

www.sival-angers.com

 

 

 

Informazioni su ANGERS EXPO CONGRÈS

Société Anonyme d’Economie Mixte Locale (SAEML), ANGERS EXPO CONGRÈS ha come azionista principale la città di Angers. La società è presieduta da Jean Claude Bachelot, vice sindaco di Angers.

ANGERS EXPO CONGRÈS ha la missione principale, su incarico delle Autorità pubbliche, di gestire e di organizzare il Centro Congressi e il Parco Esposizioni di Angers. Sono così 300 le manifestazioni (Congressi, Riunioni d’azienda, Saloni sia professionali, sia dedicati al grande pubblico) che sono accolte e organizzate nei due siti gestiti, per un totale di 600.000 visitatori. La società crea ripercussioni economiche dai 35 ai 40 milioni di euro di sul territorio.

Organizzatore in Francia, Angers Expo Congrès

Anne BOUSSION

tel.: +33 2 41 93 40 57

a.boussion@angers-expo-congres.com

 

Contatto stampa

Ufficio UBIFRANCE

Pôle Communication & Presse

Barbara Galli

Corso Magenta, 63 – 20123 Milano

Tel. 02 48 547 310

barbara.galli@ubifrance.fr

www.ubifrance.com/it

http://twitter.com/ubifranceitalia

www.ubifrance.fr

Info su BUSINESS FRANCE

Business France / Servizi Commerciali dell’Ambasciata di Francia Business France, Servizi Commerciali dell’Ambasciata di Francia, è un ente pubblico economico e industriale che sostiene e accompagna le imprese francesi interessate a sviluppare la propria presenza in Italia. Diretta da Didier Bourguignon, la sede milanese di BUSINESS FRANCE mette a disposizione delle imprese francesi e italiane un team di 23 specialisti bilingue, esperti nelle relazioni commerciali italo-francesi ed è organizzata attorno a 4 principali settori di attività: - Benessere, Moda, Habitat e Salute; - Infrastrutture, Trasporti e Industria; - Prodotti e Tecnologie Agroalimentari; - Nuove Tecnologie, Innovazione e Servizi. BUSINESS FRANCE ITALIA propone alle imprese francesi e italiane molteplici servizi: Consulenza: informa le società francesi riguardo le opportunità e le condizioni di accesso al mercato italiano. Aiuta società italiane nella ricerca di prodotti o tecnologie francesi. Contatti: mette in contatto aziende francesi e italiane, organizzando Padiglioni Francia durante saloni professionali e incontri B2B tra imprese francesi e importatori, distributori, agenti e buyers italiani. Comunicazione: il servizio Comunicazione assiste le aziende francesi che desiderano far promozione attraverso la stampa e Internet, con comunicati stampa, articoli, viaggi giornalisti in Francia, conferenze stampa, azioni di web marketing e interviste video. Organizza inoltre @peritivi, eventi di networking che permettono a società francesi di incontrare professionisti italiani in modo informale. BUSINESS FRANCE è presente, in Francia e all’Estero, con 80 uffici in 85 paesi e più di 1500 collaboratori.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici. Contrassegna il permalink.