Aggreko e l’industria del vino

 

 

Comunicato Stampa

 

 

Aggreko e l’industria del vino

soluzioni a noleggio per migliorare la produttività, aumentare la qualità del prodotto e risparmiare sull’energia termica

 

 

Aggreko ha pensato molto ai produttori di vino, fornendo loro delle soluzioni su misura e chiavi in mano per migliorare la produzione, per mantenere le temperature ideali di conservazione e di preparazione e le temperature perfette per conservare le bottiglie già prodotte.

 

L’Italia è leader mondiale nella produzione e nell’esportazione del vino. Storicamente produttrice di vini rossi, negli ultimi anni la tendenza si sta spostando, arrivando al sorpasso nel 2011, quando la produzione di vini bianchi ha superato la produzione di vini rossi.

Per questo motivo Aggreko, leader mondiale nel noleggio di energia elettrica e termica, si è impegnata in maniera proattiva nella produzione vinicola, allo scopo di aiutare i professionisti del vino a migliorare i loro procedimenti e ad aumentare la loro produttività.

Per questo motivo sono proposte soluzioni tecniche in base alle esigenze di ogni singolo produttore, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fornendo anche supporto per gli imprevisti tramite piani di gestione delle emergenze.

Con progetti personalizzati e soluzioni studiate su misura, Aggreko può rispondere a una richiesta di aumento della produzione, fornendo unità di backup temporanee, intervenire in caso di guasto agli impianti impedendo la perdita del prodotto e mantenere inalterate lo condizioni climatiche per la produzione in caso di clima sfavorevole.

Le strutture vinicole costruite fino alla fine degli anni ’90 sono state progettate sulla base delle condizioni climatiche del periodo, che ora invece sta cambiando, con estati più lunghe e temperature significativamente più alte. Questo significa che le strutture non sono più perfettamente adatte alla produzione e stoccaggio del vino, e questo potrebbe incidere fortemente sulla qualità del prodotto finale. Per questo motivo Aggreko propone delle soluzioni di raffreddamento, per ricreare le temperature ideali durante la produzione e il processo di stoccaggio.

“Abbiamo soluzioni di ogni tipo, personalizzabili e chiavi in mano. Aggreko non noleggia solo macchine, ma soprattutto soluzioni”. Così si è espresso Vincenzo Greco Manuli, area general manager di Aggreko Italia. L’obiettivo di Aggreko è quindi di intervenire.

Le soluzioni ideali che Aggreko fornisce :

–          trattamento di uve e mosti: la criticità sta nel dover mantenere la temperatura costantemente in un determinato range. In questo caso Aggreko può provvedere all’installazione di un gruppo frigorifero, in aggiunta ad un eventuale gruppo elettrogeno.

–          durante il processo produttivo, è possibile noleggiare pompe di calore per mantenere la temperatura costante durante il processo di fermentazione;

–          è inoltre possibile fornire centrali per il trattamento dell’aria per mantenere la temperatura e l’umidità sotto controllo nel processo di stoccaggio

–          Aggreko fornisce piani di prevenzione delle emergenze, per poter intervenire in tempi brevissimi, permettendo quindi ai produttori di dormire sonni tranquilli.

Sfoglia i cataloghi qui e qui

 

Per maggiori informazioni contattare :

Aggreko

Matteo Avelli, Marketing Coordinator

Tel.:02 48 40 49 226

Matteo.avelli@aggreko.it

Vincenzo Greco, General Manager

Vincenzo.greco@aggreko.it

Oppure:

UBIFRANCE Italia

Barbara Galli

Corso Magenta, 63 – 20123 Milano

Tel. +33 (0)2 48 547 310

barbara.galli@ubifrance.fr

www.ubifrance.fr

www.ubifrance.com/it

http://twitter.com/ubifranceitalia

Info su BUSINESS FRANCE

Business France / Servizi Commerciali dell’Ambasciata di Francia Business France, Servizi Commerciali dell’Ambasciata di Francia, è un ente pubblico economico e industriale che sostiene e accompagna le imprese francesi interessate a sviluppare la propria presenza in Italia. Diretta da Didier Bourguignon, la sede milanese di BUSINESS FRANCE mette a disposizione delle imprese francesi e italiane un team di 23 specialisti bilingue, esperti nelle relazioni commerciali italo-francesi ed è organizzata attorno a 4 principali settori di attività: - Benessere, Moda, Habitat e Salute; - Infrastrutture, Trasporti e Industria; - Prodotti e Tecnologie Agroalimentari; - Nuove Tecnologie, Innovazione e Servizi. BUSINESS FRANCE ITALIA propone alle imprese francesi e italiane molteplici servizi: Consulenza: informa le società francesi riguardo le opportunità e le condizioni di accesso al mercato italiano. Aiuta società italiane nella ricerca di prodotti o tecnologie francesi. Contatti: mette in contatto aziende francesi e italiane, organizzando Padiglioni Francia durante saloni professionali e incontri B2B tra imprese francesi e importatori, distributori, agenti e buyers italiani. Comunicazione: il servizio Comunicazione assiste le aziende francesi che desiderano far promozione attraverso la stampa e Internet, con comunicati stampa, articoli, viaggi giornalisti in Francia, conferenze stampa, azioni di web marketing e interviste video. Organizza inoltre @peritivi, eventi di networking che permettono a società francesi di incontrare professionisti italiani in modo informale. BUSINESS FRANCE è presente, in Francia e all’Estero, con 80 uffici in 85 paesi e più di 1500 collaboratori.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici. Contrassegna il permalink.