TROMALAB ALL’ACCADEMIA STUDIOS

Accademia Studios ospita un workshop con il leggendario regista LLOYD KAUFMAN fondatore del movimento cinematografico TROMA

Per la prima volta in Italia

 

Sabato 26 e domenica 27 ottobre (dalle 15,00 alle 18,30) Accademia Studios – Scuola di Cinema (Studios International di via Tiburtina 521 a Roma) ospita in prima italiana TromaLab, un workshop realizzato dalla Latina Film Commission con il leggendario Lloyd Kaufman che illustrerà ad addetti ai lavori e fan la sua filosofia di cinema indipendente e la sua storia artistica, illustrando le sue tecniche per la realizzazione di film a budget zero. Il workshop prevede una quota di iscrizione di €. 100,00 che darà accesso alle proiezioni che seguiranno. A partire dalle 18.30, infatti, sarà possibile vedere alcuni interessanti titoli dal catalogo Troma Films: Return to Nuke ‘Em High, The Taint, The Toxic Avenger, Terror Firmer, Poultrygeist: Night of the Chicken Dead.

Considerando l’eccezionalità dell’evento e i tempi strettissimi, l’iscrizione e il relativo pagamento della quota di iscrizione, pari a € 100,00 per i due giorni, potrà avvenire dalle 14 dello stesso giorno; ma è fondamentale prenotare entro e non oltre il 25/10/2013 all’indirizzo info@accademiastudios.com.

LLOYD KAUFMAN

“Questi film sono ciò che spesso i media definiscono sesso e violenza, ma io li definisco: una giornata tipo nel mio cervello”(Lloyd Kaufman)

Nel 1974 Lloyd Kaufman, insieme all’amico Michael Herz, fonda a New York la Troma, la più famosa casa di produzione indipendente statunitense. Per la Troma dirige molti film divenuti cult, come Il vendicatore tossico, Tromeo and Juliet e in particolare Terror Firmer, misto di commedia demenziale, splatter e horror, ritenuto il suo miglior film. Kaufman ha scritto alcuni libri in cui racconta come realizzare un film indipendente e con il Tromadance Festival promuove film indipendenti provenienti da tutto il mondo.

TROMA

La compagnia produce film indipendenti e a basso costo, caratterizzati da irriverenti sequenze splatter e nudità. Ha prodotto e distribuito oltre 800 film, di cui molti rimasti inediti in Italia. Troma non è solo il nome di una società di produzione cinematografica, ma, grazie al suo stile inconfondibile, designa un genere caratterizzato da contaminazione di splatter, horror, fantascienza, commedia demenziale e azione, con continue citazioni delle scene dei maggiori successi della Troma, frequenti mutilazioni e un linguaggio rigorosamente scurrile e politicamente scorretto. Realizzati con humor nero, trame imprevedibili e budget produttivi molto bassi, i film Troma hanno indignato e conquistato il pubblico mondiale con una moltitudine di personaggi deliranti: vendicatori tossici, nonnine cannibali, surfisti nazisti, poliziotti che si trasformano in samurai, profilattici carnivori e polli zombie.

Questa voce è stata pubblicata in Cinema e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.