Il Centro*Montevarchi festeggia la ristrutturazione con quattro giorni di eventi: ospiti due star della tv

Giovedì 24 ottobre il taglio del nastro e della torta gigante, venerdì 25 arriverà Carla Gozzi, celebre fashion style e star televisiva su Real Time. Sabato 26 sarà la volta del comico Giorgio Verduci di Zelig. Domenica 27 laboratori per bambini  curati dall’Associazione culturale Pandora

  Quattro giorni di eventi per festeggiare un battesimo speciale: la ristrutturazione del nuovo centro commerciale Coop di Montevarchi, interessato nei mesi scorsi da importanti lavori interni che ne hanno ridisegnato la fisionomia. Per il CENTRO*Montevarchi inizia ufficialmente un nuovo  percorso, “C’è aria di nuovo!”, che il centro ha deciso di festeggiare con amici e clienti con quattro giorni di appuntamenti che saranno di scena da giovedì 24 a domenica 27 ottobre. Eventi pensati per  giovani, adulti e famiglie che avranno come temi caratterizzanti moda, comicità, ma anche letture per bambini e saggi sportivi. Non mancheranno nemmeno ospiti speciali, come la fashion stylist per eccellenza Carla Gozzi, conduttrice del celebre programma di moda in onda su Real Time e Giorgio Verduci, noto comico di Zelig.

Gli appuntamenti. Giovedì 24 ottobre è in programma il taglio del nastro. Il CENTRO*Montevarchi festeggerà la ristrutturazione con il celebre momento instituzionale previsto alle 8,30. A seguire la banda bicentenaria di Montevarchi allieterà il pubblico con un’esibizione dal vivo. Gli eventi proseguiranno anche nel pomeriggio. Dalle 15 i pasticceri inizieranno la preparazione della torta gigante con il logo del centro commerciale, che dalle 17 sarà distribuita a tutti i soci e clienti in una bella cornice e pioggia di coriandoli. La giornata vedrà anche altri momenti collaterali come la distribuzione di gadget ricordo gratuiti ai clienti. L’evento di giovedì sarà, in pratica, l’antipasto di venerdì 25 ottobre, quando il centro comerciale ospiterà  dalle 17,30 l’appuntamento glamour per eccellenza che vedrà la presenza della famosa fashion stylist  Carla Gozzi, protagonista su Real Time. Dal palco Carla Gozzi dispenserà consigli e novità a tutti i presenti sui trend della prossima stagione e poserà per foto ricordo e firma degli autografi ai suoi fans.

Sabato 26 ottobre, invece, sarà la volta della comicità dal vivo. La galleria si animerà a partire dalle 17 con la presenza di Giorgio Verduci, noto comico di Zelig. Verduci intratterà il pubblico presente con uno show di cabaret e tanti sketch esilaranti.

Domenica 27 ottobre, invece, sono in programma dalle 16 alle 19 laboratori ed attività per bambini in compagnia dei Vitamini (la nuova mascotte ufficiale di Unicoop Firenze).  Si tratta di divertenti laboratori ludico didattici organizzati dall’Associazione culturale Pandora che proporrà letture ad alta voce e piccoli laboratori per ragazzi sulla storia e la cultura del cibo. In pratica saranno l’occasione per conoscere e sviluppare il gusto. Il percorso parte dal libro e dalla lettura di storie, fiabe e favole che abbiano come tema il cibo e la sua quotidianità che la creatività degli scrittori è riuscita a declinare in mirabolanti avventure, in racconti divertenti oppure paurosissimi, storie di amicizia, di paesi lontanissimi se non immaginari. Le letture scelte saranno poi corredate da merende degustative e da altre attività (manipolazione, pittura, collage o musica) che hanno lo scopo di far conoscere più approfonditamente un dato cibo coinvolgendo tutti i cinque sensi e contemporaneamente trasformare un’esperienza sensoriale in qualcosa di emozionale.

Da non perdere alle 17 l’esibizione di danza che vedrà protagoniste alcune scuole del territorio.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Culturali e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.