DESIGN D’INTERNI PER SOFFITTI TESI CON TOCCHI DI LUCE E MODERNITA’ DA BARRISOL®

Comunicato stampa

DESIGN D’INTERNI PER SOFFITTI TESI CON TOCCHI DI LUCE E MODERNITA’ DA BARRISOL®

Barrisol® leader mondiale del controsoffitto teso presenta la nuova gamma Barrisol Mirror® che completa la serie di prodotti e di finiture del leader mondiale del telo teso. Dotata di un notevole potere riflettente, questa innovazione crea effetti sorprendenti coniugando le potenzialità di riflessione dello specchio, la maneggevolezza della tela e la facilità di posa. Studiato per cambiare l’arredamento senza ritoccare lo spazio, il telo Barrisol Mirror® abbellisce e delimita gli spazi, moltiplica i piccoli volumi, apportando eleganza e design in ogni ambiente in cui è applicato.

Dorato o argentato, un telo sorprendente !
Ognuna delle due finiture “Gold” o “Silver” del telo Barrisol Mirror® conferisce allo spazio una caratteristica unica.
Il telo Barrisol Mirror® argentato si confonde nell’arredamento come uno specchio di vetro. Assolutamente moderno, l’argento sorprende per la sua brillantezza. Materiale innovativo, ingrandisce tutti gli spazi e conferisce una nota moderna e coordinata con l’arredamento.
Ricordando gli specchi di bronzo dell’antico Egitto e le raffinate decorazioni neoclassiche, la finitura dorata riscalda gli spazi, conferendo classe e lucentezza. Raffinata, la nota dorata unisce l’eleganza alle elevate caratteristiche tecnologiche del materiale.

Design unico: personalizzare
Il telo Barrisol Mirror®, molto leggero (300 g/m2, 1,2 kg/m2 incluso il telaio), è espressamente studiato per essere fissato su un telaio d’alluminio, disponibile in forma rettangolare, rotonda, triangolare o quadrata.
Elementi specchiati per fornire luce o grandi quadri assemblati per approfondire lo spazio, il telo Barrisol Mirror® si adatta perfettamente a tutti gli spazi ed esalta ogni arredamento d’interni. Il telo Barrisol Mirror® è un oggetto d’arte e dà libero sfogo alla fantasia, dalle idee più classiche alle soluzioni di design più audaci.

Qualità e sicurezza: rispettate!
La sicurezza e la qualità sono le priorità di Barrisol® nel rispetto delle normative e delle leggi vigenti. Come l’intera gamma di prodotti Barrisol®, i teli Barrisol Mirror® sono al 100% conformi alla Norma CE e sono prodotti con plastificanti senza ftalati, garantiti senza cadmio, senza mercurio e senza arsenico.
Classificati non infiammabili secondo le Norme europee e internazionali in vigore (BS2-D0), tutte le prove di reazione al fuoco e di emissione di fumi confermano che i teli Barrisol® soddisfano le esigenze sia dei locali pubblici, sia di quelli privati. I controsoffitti e i muri tesi Barrisol® sono classificati A+ (livello più elevato), in conformità alla legislazione vigente in merito alla qualità dell’aria all’interno degli ambienti.
Barrisol® sarà presente a EUROPLACE di Milano di Aprile 2014.

Caratteristiche tecniche:
Denominazione: telo teso Barrisol Mirror®
Disponibile in versione Gold o Silver
Prezzo di vendita : a partire da 220,00 euro/m2 installato
Data di lancio: 2013

Rete di distribuzione:
http://fr.barrisol.com/localiser-un-installateur.php

Informazioni su Barrisol Normalu SAS
Fondata nel 1967, la società Barrisol Normalu SAS produce e commercializza i marchi Barrisol (controsoffitti e muri tesi). Dal suo primo brevetto depositato nel 1975, la società è proprietaria attualmente di 80 brevetti. Presente in oltre 150 Paesi grazie ad una rete di 1.200 distributori, Barrisol è leader mondiale dei controsoffitti tesi, membro del Club dei numero 1 mondiali all’esportazione ed ha ricevuto numerosi premi. Apprezzata a livello mondiale, la società Barrisol Normalu ha ricevuto oltre 30 premi e medaglie dalla sua creazione, tra cui il Premio all’Innovazione, la menzione speciale della Giuria del Batimat e il Premio IMPI.

Referenze
Numerosi designer, tra cui Ross Lovegrove, così come architetti di fama mondiale, quali Zaha Hadid o lo studio Manuelle Gautrand Architecture, hanno scelto Barrisol Normalu per la realizzazione dei loro progetti di pregio: museo Enzo Ferrari (Italia), Aquatic Center di Stratford (UK), Aeroporto Roissy Charles-de-Gaulle (Francia), showroom Bugatti (Germania), showroom Citroën Champs-Elysées (Francia).
Da scoprire su: http://fr.barrisol.com/espace_architecte-projet-exception.htm
Credit foto BARRISOL-NORMALU®
Per maggiori informazioni:
Gruppo BARRISOL NORMALU SAS
Route du SIPES – 68680 KEMBS (F)
http://it.barrisol.com/gruppo-presentazione.htm

Oppure contattare UBIFRANCE Italia
Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia
www.ubifrance.fr

Info su BUSINESS FRANCE

Business France / Servizi Commerciali dell’Ambasciata di Francia Business France, Servizi Commerciali dell’Ambasciata di Francia, è un ente pubblico economico e industriale che sostiene e accompagna le imprese francesi interessate a sviluppare la propria presenza in Italia. Diretta da Didier Bourguignon, la sede milanese di BUSINESS FRANCE mette a disposizione delle imprese francesi e italiane un team di 23 specialisti bilingue, esperti nelle relazioni commerciali italo-francesi ed è organizzata attorno a 4 principali settori di attività: - Benessere, Moda, Habitat e Salute; - Infrastrutture, Trasporti e Industria; - Prodotti e Tecnologie Agroalimentari; - Nuove Tecnologie, Innovazione e Servizi. BUSINESS FRANCE ITALIA propone alle imprese francesi e italiane molteplici servizi: Consulenza: informa le società francesi riguardo le opportunità e le condizioni di accesso al mercato italiano. Aiuta società italiane nella ricerca di prodotti o tecnologie francesi. Contatti: mette in contatto aziende francesi e italiane, organizzando Padiglioni Francia durante saloni professionali e incontri B2B tra imprese francesi e importatori, distributori, agenti e buyers italiani. Comunicazione: il servizio Comunicazione assiste le aziende francesi che desiderano far promozione attraverso la stampa e Internet, con comunicati stampa, articoli, viaggi giornalisti in Francia, conferenze stampa, azioni di web marketing e interviste video. Organizza inoltre @peritivi, eventi di networking che permettono a società francesi di incontrare professionisti italiani in modo informale. BUSINESS FRANCE è presente, in Francia e all’Estero, con 80 uffici in 85 paesi e più di 1500 collaboratori.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.