Il Centro Empoli festeggia il 6° anniversario con il territorio con un evento dedicato alle famiglie

Sabato 26 ottobre la galleria commerciale si animerà con appuntamenti culinari, musica e tante sorprese per tutti. Alle 16 lo “Show Cooking” con preziosi consigli sulla preparazione di piatti tipici della tradizione toscana e a seguire la presentazione del nuovo libro “Una famiglia in cucina, la mia” (Vallardi) di Luisanna Messeri, star ai fornelli in televisione, che fornirà preziosi consigli ai presenti

Era il 25 ottobre del 2007. Una data che ha segnato le abitudini commerciali del territorio. Si presentarono in 40mila al battesimo inaugurale del nuovo centro commerciale Coop di via Sanzio. Da allora sono trascorsi sei anni e il Centro*Empoli è diventato nel tempo un punto di riferimento per il territorio dell’Empolese Valdelsa e non solo. Una data che sarà festeggiata sabato 26 ottobre, in occasione del sesto anniversario, con una serie di eventi realizzati all’interno della galleria commerciale e nella Corte dei Mestieri, il porticato esterno del polo.
Alle 16 è in programma l’appuntamento “Show Cooking” – chef in galleria che delizierà i tutti i presenti nella preparazione di piatti utilizzando ricette tipiche della tradizione toscana. In pratica sarà un ricco antipasto per l’evento delle 17, quando al Centro*Empoli arriverà Luisanna Messeri. Un volto noto della televisione, molto conosciuta da tutte le amanti della cucina e non solo. Luisanna Messeri già conosciuta per due libri di successo come “Il club delle cuoche” e il sequel “Il club delle cuoche 2”, è membro dell’Accademia Italiana della Cucina, ha avuto prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale, come il “Premio Marietta” e il “Verdicchio d’oro”. Durante l’evento al Centro*Empoli presenterà il suo ultimo libro “Una famiglia in cucina, la mia”, fornendo preziosi consigli e suggerimenti culinari a tutti coloro che saranno presenti. La galleria sarà animata dalle esibizioni di una scuola danza che per l’occasione coinvolgerà tutti i presenti in uno spettacolo travolgente.
«Per il centro commerciale è un giorno importante – spiega Massimo Cappelli direttore del Centro*Empoli – che vogliamo condividere con tutto il territorio. Stiamo parlando di una realtà che festeggia i sei anni di attività e che negli anni è diventata sempre più un punto di riferimento per tutta la collettività. Non solo per quanto riguarda l’indotto commerciale, ma anche per tutti i servizi che vengono proposti quotidianamente al cittadino. Ecco perché abbiamo deciso di festeggiare questa ricorrenza con alcuni eventi dedicati alle famiglie e in modo particolare a tutte le donne». Con la cucina che sarà il tema trainante di tutto il pomeriggio. «Inizieremo con l’appuntamento “Show Cooking” – conclude Cappelli – con uno chef che ci mostrerà dal vivo il modo migliore di utilizzare alcune pietanze nel confezionamento di piatti. Proseguiremo poi con l’incontro con Luisanna Messeri che fornirà preziosi consigli di cucina a tutti i presenti. Tutti i negozi del centro commerciale esporranno poi vari totem per celebrare la ricorrenza e tutti i clienti verranno omaggiati con caramelle e cioccolatini».
Per ulteriori informazioni sugli eventi in programma è possibile consultare il sito internet www.centroempoli.it

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici, Toscana e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.