Si inaugura a novembre il nuovo Anno Accademico dell’Accademia Costume e Moda di Roma con i nuovi corsi intensivi

Area Accessori, Area Modellistica, Area Comunicazione, Area Costume ed Area Moda: saranno queste le aree tematiche che verranno approfondite durante i corsi intensivi dell’Accademia di Costume & Moda di Roma, che partiranno il prossimo 14 novembre. I corsi intensivi del settore moda, tutti con una frequenza obbligatoria prevista nel fine settimana (venerdì e sabato) e con accesso a numero chiuso (esclusivamente dopo un colloquio conoscitivo con la direzione dell’Accademia), formeranno i futuri professionisti della moda rivolgendosi a studenti, diplomati, laureati e/o lavoratori del settore alla ricerca di una formazione realmente qualificante per il comparto.
Come il Corso di Prototipazione Borse e Scarpe o il corso di Bijou e Gioiello all’interno dell’area di formazione Accessori, o il corso di Visual Merchandising, il corso di Fashion Styling e di Marketing & Advertising nell’area Comunicazione, o ancora, il corso Arte e Mestiere del Costume Designer previsto all’interno dell’area Costume. Ciascun corso intensivo ingloba competenze di alto profilo e conoscenze specifiche per rispondere alle richieste del mercato del lavoro e alle esigenze del settore. Il giorno seguente, 15 novembre, alle ore 18:00, l’Accademia di Costume & Moda di Roma festeggerà con alunni e docenti l’inizio del nuovo Anno Accademico 2013/2014 insieme a due suoi ex alunni Maurizio Galante, Stilista e Designer ed Antonio Mancinelli (Caporedattore Marie Claire).
Il corso di Trucco e Spettacolo, invece, in partenza il 16 novembre in formula intensiva di 100 ore (sabato full day), accompagnerà gli allievi dell’Istituto alla conoscenza del mondo del trucco e di tutti i suoi stili ed applicazioni per il settore di cinema, moda, tv e spettacolo.
Maggiori informazioni sull’offerta dei corsi intensivi dell’Accademia di Costume & Moda o su l’Alta Formazione in programma per il prossimo anno sono consultabili sul sito dell’Accademia, istituto di formazione d’eccellenza nel settore da più di cinquant’anni, all’indirizzo www.accademiacostumeemoda.it. In alternativa, è possibile richiedere alla Direzione dell’Accademia via mail al contatto info@accademiacostumeemoda.it, o anche telefonicamente allo 06 6864132.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.