Premio Heritage Sicilia 2013, mercoledì 23 la conferenza stampa di presentazione

Ragusa – Mercoledì 23 ottobre alle ore 10,30 nei locali del Centro studi “Feliciano Rossitto” (Via Ducezio, 13) si terrà la conferenza stampa di presentazione del Premio Heritage Sicilia 2013, organizzato nell’ambito della prima edizione dell’Heritage Sicilia Festival.Interverranno il maestro Peppe Arezzo, direttore musicale del festival; il giornalista Salvo Falcone, presentatore della manifestazione; Sebastiano D’Angelo, direttore del Premio “Ragusani nel Mondo”, partner dell’evento; Ignazio Caloggero, direttore dell’Associazione Heritage Sicilia.

La cerimonia di consegna del Premio Heritage Sicilia è prevista sabato 26 ottobre alle ore 20:30 al Teatro Tenda (ingresso libero). Il premio sarà assegnato annualmente a coloro che si sono distinti nella promozione della Sicilia e del suo patrimonio culturale nel mondo.

Tra i premiati dell’edizione 2013, Ray Bondin (già Commissario Unesco ed esperto in centri storici), il gruppo di musica folk/popolare Calandra & Calandra (Alcamo) e Mimì Arezzo (alla memoria) che attraverso i suoi scritti e il suo operato ha contribuito alla conoscenza delle tradizioni iblee. Allieteranno la serata l’Orchestra di Peppe Arezzo e un ricco parterre di artisti siciliani, da Carlo Muratori all’Onorata Società, da Nuccio Boscarino a Emanuela Curcio e la Compagnia del MASD; Maurizio Diaria, Alberto Fidone, Vincenzo Fontes, Claudia Giglio, Fabio Iacono, Deborah Iurato, Stephanie Penna e Peppe Tringali.

Info e contatti

Associazione Heritage Sicilia

Tel. 0932 066058 / 333 7781708

fax 0932 4130886

web:http://www.heritagesicilia.it

mail:redazione@heritagesicilia.it

Info su inpress

Un ufficio stampa virtuale per la comunicazione di eventi, prodotti o servizi.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi Culturali e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.