Extraordinariamente Host: cinque giornate di appuntamenti con i grandi chef dal 18 al 22 ottobre alla Fiera di Rho

L’Associazione Professionale Cuochi Italiani e l’editore Italian Gourmet organizzano in occasione di Host (manifestazione dedicata al mondo dell’ospitalità professionale in programma alla Fiera di Rho dal 18 al 22 ottobre) l’evento Extraordinariamente Host, cinque giornate di showcooking e incontri con i grandi della cucina e della pasticceria.

Ogni giornata è dedicata a un argomento specifico. Si inizia venerdì 18 con il pane, si prosegue sabato 19 con i grandi artisti del gelato, domenica 20 con alcuni tra gli chef più famosi, lunedì 21 con il mondo della pasticceria e, per chiudere, martedì 22 con la pizza. Inoltre, ogni giorno sono previsti momenti conviviali con aziende e chef impegnati in stuzzicanti momenti. In particolare dalle 16.30 Happy Hour.

La giornata del pane vede la presenza di David Bedu, Roberta Pezzella, Ezio Marinato e Nicola Trentin, grandi protagonisti della panificazione, anche per il mondo della ristorazione, che proporranno le proprie specialità. Si parte alle 11.00 di mattina e si conclude alle 17.00 di pomeriggio, con spazio per commenti da parte del pubblico e della stampa presente.

Sabato 19 una grande giornata dedicata al gelato, interpretato da alcuni grandi protagonisti come Tommaso Arrigoni del ristorante Innocenti Evasioni di Milano e Davide Oldani del D’O di Cornaredo. Sempre nella giornata del gelato sarà possibile assistere agli showcooking di Alberto Marchetti e di Filippo Novelli e Andrea Olivero (vincitori all’ultima edizione del Sigep).

Nella giornata dedicata alla cucina, domenica 20 ottobre, si parte con la versatilità del bresciano Andrea Mainardi, per proseguire con i fritti del friulano Emanuele Scarello, il riso del tristellato Chicco Cerea, del ristorante Da Vittorio a Brusaporto (Bg), e lo showcooking di Luisa Valazza del Ristorante Al Sorriso. Nella stessa giornata un ospite speciale, il presidente dell’Ampi, Iginio Massari, delizierà i presenti con i suoi strepitosi dolci al piatto.

La mattina di lunedì 21 si apre all’insegna del dolce, con due grandi nomi milanesi: il “re del cioccolato” Ernst Knam e Gianluca Fusto, artista e perfezionista con creazioni che stupiscono per innovazione e bellezza (a partire dalle ore 11). Seguiranno nel pomeriggio altri due grandissimi nomi e volti noti della pasticceria: Salvatore De Riso e Luigi Biasetto.

Si chiude martedì 22 ottobre, con una giornata tutta dedicata alla pizza, con tre grandi pizzaioli veneti, Simone Padoan, Renato Bosco e Ruggero Ravagnan, e uno riminese, Beniamino Bilali. A loro il compito di interpretare la pizza in chiave moderna e, lo vedremo, anche vegana.

 

Scheda Tecnica Evento:

Evento: Extraordinariamente Host

Manifestazione: Host 2013

Dove: Fiera Milano Rho – Padiglione 4

Date e orari: dal 18 al 22 ottobre dalle 9.30 alle 18.30

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.