EMOTIVA-MENTE – PARTY DI CHIUSURA DEL FESTIVAL DELLA CULTURA PSICOLOGICA, sabato 26 ottobre, Enterprise Hotel Milano

Nerospinto e Ordine degli Psicologi della Lombardia
Presentano

EMOTIVA-MENTE
PARTY DI CHIUSURA DEL FESTIVAL DELLA CULTURA PSICOLOGICA

SABATO
26 OTTOBRE
Enterprise Hotel, Corso Sempione, 91, Milano
ORE 19.30

“[…] i tuoi occhi mi stregano
le tue labbra mi pèrdono
le tue mani sono un focolaio di stelle […]”

Sabato 26 ottobre a partire dalle ore 19.30 il prestigioso Hotel Enterprise ospiterà l’evento di chiusura del Festival della Cultura Psicologica,
Emotiva-mente, una serata dedicata ai sensi e alle emozioni, alle alchimie dell’anima e alla sensibilità dei rapporti umani.

Il titolo dell’evento esprime e interpreta il modo con cui “costruiamo la percezione emozionale della realtà” attraverso i sensi e la mente, appunto.

A fare da cornice all’appuntamento vi è un’atmosfera coinvolgente che affascina e ammalia lo sguardo e lega lo spettatore alla tematica delle emozioni; una riflessione sul sottile gioco di equilibrio tra irrazionale e razionale, tra dimensione apollinea e dionisiaca del Sé.

Emotiva-mente vuole essere l’occasione per un momento d’incontro tra artisti scelti per le loro personalità spiccate e multi-sfaccettate identità che contribuiscono alla creazione di un contenitore emotivo fatto di esperienze fisiche, sguardi, profumi, sensazioni.

La struttura dell’happening si articola intorno a tre voci contenitore:

1- Images: le opere dell’artista Mauro Lacqua e il body painting live a cura di Freakshow

2- Motion: performances realizzate da ODT (Osteoporosys DanceTheatre) e coreografie del Collettivo Pirate Jenny, reading di poesie amoroso-erotiche del progetto Estratti di Porpora feat. Planete Amoureuse e lettura del brano “Ho letto il dolore sulle foglie” di Lucrezia Lerro, ispirato a Il complesso di Telemaco di Massimo Recalcati (legge l’attrice Giulia Bacchetta).

3- Sound:Erik Deep & Westbanhof, due istituzioni del clubbing milanese, proporranno una raffinata selezione musicale creata per far vivere al pubblico presente momenti di esplorazione sensoriale attraverso sensuali carezze sonore.

Un evento da non perdere, quello di Nerospinto e OPL, per coinvolgere ed appagare il corpo e la mente.

Nerospinto un magazine che privilegia il lato borderline della vita, un progetto frutto della collaborazione tra diverse sensibilità professionali, umane e generazionali, accumunate da una precisa ambizione etica di libertà espressiva e sensibilizzazione artistica. Stimolare, incuriosire e proporre sono le finalità di questo contenitore, incentrato sulla realtà del territorio milanese, ma non solo e accessibile a tutti.
Da settembre 2013 è ufficialmente diventata testata registrata. Si tratta di un progetto dell’Associazione culturale Rosaspinto.

L’evento è realizzato in collaborazione con:
Milano Music Consulting, la prima società di consulenza musicale e artistica a 360 gradi presente sul territorio nazionale
www.milanomusicconsulting.com

Sabato 26 ottobre
Dalle ore 19.30
Enterprise Hotel, Corso Sempione, 91, Milano
tram 1 – tram 14 – MM Lotto

Per informazioni
333 8864490

www.festivalculturapsicologica.com
www.opl.it
www.nerospinto.it
www.enterprisehotel.com
www.maurolacqua.com
www.collettivopiratejenny.com

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.