Gusti, sapori e colori, Mirano 2 novembre 2013

Sabato 2 novembre 2013 Mirano si veste di gusto, sapore e colore per un evento all’insegna dell’eccellenza enogastronomica italiana: Vanni & Ezio, titolari dell’Enoteca le Cantine dei Dogi, propongono una degustazione gratuita di pregiati prodotti della tradizione nostrana, tra cui vini, panettone classico artigianale, castagne e formaggi.

Tra i protagonisti della degustazione spiccano i grandi vini dell’Oltrepò Pavese della pluripremiata azienda Travaglino, la quale presenzierà all’evento nella persona dell’enologo e direttore Fabrizio Maria Marzi, che presenterà al pubblico i prodotti scelti per l’occasione.

L’azienda agricola lombarda, fondata nel lontano 1111, spicca per la sua tradizione vinicola che seleziona le migliori uve ed i mosti più idonei nella produzione di vini DOC come le sei varianti di pregevole gusto e spessore scelte per l’evento quali il Cruasè DOCG, il Grand Cuvèe Magnum DOCG, il vino spumante Classese DOCG, il Pernero DOC, il Poggio della Buttinera DOC e L’Riè IGT.

Quest’ultimo, delizioso e dolcissimo vino bianco, è il gustoso ingrediente alla base del panettone artigianale da 1 kg della pasticceria Loison di Costabissara, provincia di Vicenza, anch’esso proposto in degustazione nel corso dell’evento. Il panettone classico artigianale con vino L’Riè, è frutto dell’amicizia e della collaborazione tra Fabrizio Maria Marzi e Dario Loison, volto ed anima della storica pasticceria, che con passione realizza prodotti da forno esclusivamente con lievito madre, in un connubio senza pari tra tradizione ed innovazione.

Questa rarità, proposta per addolcire il palato di intimi intenditori, è in vendita esclusivamente presso l’enoteca Le Cantine Dei Dogi, insieme a tutta la selezione dei vini Travaglino scelti per accompagnare il visitatore in un’esperienza sensoriale che trascende il gusto ed incontra inestimabili frammenti della passione e della tradizione enogastronomica italiana.

La degustazione avrà luogo presso l’enoteca situata in via Dante, 40 a Mirano (provincia di Venezia) e sarà aperta liberamente al pubblico a partire dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Sarà possibile acquistare confezioni vino dell’azienda Travaglino ed i panettoni e pandori Loison ad un prezzo eccezionalmente scontato del 20%.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0415489920.

Questa voce è stata pubblicata in Degustazione e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.