Grand Prix dei Serramentisti, il meglio del settore a MADE expo

Tre giorni dedicati al mondo dei serramenti: innovazione, competenza, marketing e dimostrazioni dal vivo. DBInformation, editore della testata Nuova Finestra, è protagonista a MADE expo con numerose iniziative rivolte al settore, ospitate in un grande spazio all’interno del Padiglione 3, stand H11 – L12, di Fiera Milano Rho. Al suo debutto, il Grand Prix dei Serramentisti è un’iniziativa rivolta a tutti i serramentisti italiani per mettere alla prova le proprie capacità artigianali.

La competizione si svolgerà dal 2 al 4 ottobre, durante le prime tre giornate di MADE expo, e vedrà i partecipanti coinvolti nel montaggio di un’anta-ribalta su anta. La particolarità è che ogni giornata sarà dedicata a una specialità specifica: mercoledì 2 la realizzazione di un’anta in legno, giovedì 3 di un’anta in alluminio e venerdì 4 di un’anta in Pvc. In questo modo sarà possibile poter assistere alla realizzazione di tutte le varietà di ante che il mondo del serramento mette in campo.

A commentare le prove pratiche e le giornate di lavoro ci saranno esperti del settore. Il criterio di valutazione sarà il tempo impiegato nella realizzazione dell’anta-ribalta: chi a fine giornata avrà saputo realizzarla in maniera completa nel minor tempo possibile, si aggiudicherà la targa del Grand Prix dei Serramentisti. Saranno quindi tre, uno per giornata, i serramentisti che otterranno l’ambito riconoscimento.

L’iniziativa promossa da Nuova Finestra e MADE expo vede la partecipazione in qualità di partner tecnici, di aziende leader del settore quali: Comall, per i banchi di lavorazione; AGB e Giesse per la ferramenta, e per le finestre Diquigiovanni e PB Finestre.

Questo il calendario degli eventi.
Mercoledì 2 ottobre, giornata dedicata al montaggio di un’anta-ribalta su anta in legno. Le ante sono fornite da PB Finestre, mentre la ferramenta è di AGB. I banchi sono di Comall.
Giovedì 3 ottobre, si realizzeranno ante in alluminio. Il partner per i banchi di lavoro è sempre Comall, mentre ferramenta e finestre sono fornite da Giesse.
Venerdì 4 ottobre è la volta del Pvc con ante fornite dall’azienda Diquigiovanni, su cui viene montata ferramenta AGB. Per i banchi il partner è ancora Comall.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.