Corso Animazione 3D per diventare professionisti

Un corso di animazione 3d è strutturato per fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per capire e gestire le varie fasi di progettazione e di animazione 3d. Apprendere come disegnare un progetto e svilupparlo usando gli strumenti più idonei sono delle abilità molto richieste in vari ambiti professionali, dall’architettura al design industriale, per arrivare all’interior design. Il corso insegna la materia partendo da zero, quindi anche chi non è molto ferrato sarà in grado di creare lavori magistrali: oltre alle applicazioni già citate, si possono creare spot, cortometraggi o lungometraggi animati.

L’obiettivo del corso è quello di ottimizzare l’apprendimento degli strumenti e diventare un abile animatore e progettatore 3d, in grado di gestire tutte le fasi di realizzazione di un determinato progetto. Ecco perché durante il corso saranno insegnati tutte le basi di due software più usati e molto importanti in questo ambito.

Un corso animazione 3D può avere una durata complessiva tra le 30 e le 50 ore, frequentate in aula o tramite videoconferenza interattiva (basta procurarsi una webcam e un microfono). Se si supera l’esame finale, verrà rilasciato un regolare attestato, oltre al certificato Nemetschelk per la formazione con Cinema 4D, in quanto il corso stesso verrà diviso in moduli dedicati. In ogni modulo, le varie competenze saranno sviluppate con un approccio didattico, in modo da orientare il partecipante a un apprendimento pratico e immediato, grazie anche a delle esercitazioni frequenti, sia individuali, di gruppo o insieme ad altri moduli di altri corsi, per rendere il proprio percorso formativo adattabile alle necessità individuali In ogni modulo si avranno a disposizione materiali didattici, test di verifica e possibilità di praticare esercitazioni. I docenti, tutti altamente qualificati, saranno a disposizione per eventuali chiarimenti e per dissipare i dubbi anche attraverso le mail o via chat, oppure tramite Skype.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Aziendali e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.