Convegno “Comunicazione aziendale in sanità. Trend, rischi e opportunità”, Pavia 29 ottobre 2013

Martedì 29 ottobre 2013 10.00-17.00
Università di Pavia

Aula Magna Residenza Universitaria Biomedica
Via Giulotto 12 Pavia

 

Martedì 29 ottobre 2013 si svolge il convegno “Comunicazione in sanità. Trend, rischi e opportunità” presso l’aula magna della Residenza Universitaria Biomediaca di Pavia.

Le aziende private (non operanti in Sanità) usano da tempo le diverse componenti della Comunicazione Aziendale in modo integrato rafforzando così credibilità e chiarezza dei messaggi inviati ed orientando con maggior efficacia i comportamenti dei propri target. Nella Pubblica Amministrazione, invece, e in particolare in Sanità, spesso la Comunicazione Aziendale è lasciata in fondo alle priorità e solo raramente viene attuata una regia dei principali processi comunicativi capace di sincronizzare, o almeno rendere meno dissonanti, le comunicazioni che arrivano dai media e dalla stampa, con le comunicazioni istituzionali, con le comunicazioni interne che vengono date ai professionisti, con le comunicazioni professionali che gli operatori forniscono ai “loro” pazienti.

Questo Convegno vuole:

  • riflettere sulle esperienze fatte in questo ambito
  • indagare sulle buone pratiche che si sono sviluppate in Sanità anche in Italia
  • individuare opportunità che si possono già cogliere
  • ragionare sul valore aggiunto che si può ottenere da una sincronizzazione intelligente fra comunicazione esterna, comunicazione istituzionale, comunicazione interna, educazione alla salute e comunicazioni one to one (operatore-paziente).

 

ECM
Crediti ECM per tutte le professioni. All’atto d’iscrizione richiedere l’attestato.
ISCRIZIONI
L’iscrizione al convegno è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per iscriversi è sufficiente compilare la scheda d’iscrizione che si trova in fondo a questa pagina

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA LA PAGINA DEDICATA ALL’EVENTO

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici, Lombardia, Seminario gratuito. Contrassegna il permalink.