11 Gennaio 2014 – Idee e Strategie per Promuoversi sui Social Media

11 Gennaio 2014 – Workshop in social media marketing per aziende

Tre sono  gli elementi chiave essenziali e alla base di ogni strategia di successo sui Social Media:

Formazione: il fai da te è vietato, in rete non si può improvvisare ma è necessario dedicare una risorsa interna (se l’azienda è in grado di farlo) o esterna all’attività online. E’ fondamentale infatti che in azienda siano presenti competenze relazionali, di marketing e di web editing che permettano alla piccola media impresa di comunicare in modo efficace con i potenziali clienti e con i fan.

Definizione della stategia social: perchè l’azienda vuole entrare in uno o più Social Media, quali sono gli obiettivi, a chi vuole rivolgersi. L’azienda nel Web 2.0 non è più quello che pensa o vuole essere, ma quello che gli altri dicono che sia.

Definizione della strategia di comunicazione: è meglio offrire ai follower e ai clienti poche informazioni di qualità in grado di offrire un valore aggiunto piuttosto che centinaia di messaggi unilaterali. Senza dimenticarsi di raccogliere i feedback provenienti dalla rete social per imparare ad agire di conseguenza.

Se oggi i mercati sono conversazioni, oggi non è più sufficiente offrire il miglior prodotto o servizio. E’ necessario anche comunicarlo nel migliore dei modi.

Per questo vi aspetto l’11 GENNAIO 2014 a Gorizia al workshop di una giornata “Idee e Strategie per Promuoversi sui Social Media”, aperto a tutte le aziende e i liberi professionisti che vogliono ottenere di più dal Web 2.0.

Il corso è organizzato in 3 moduli pratici, strutturati come una serie di domande che accompagnano il partecipante nella definizione dela sua personale strategia sui social media sotto la guida della docente, Cristina Skarabot.

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici. Contrassegna il permalink.